3 ore fa:Anziani, solitudine e marginalità. Straface stanzia 3 milioni con l'avviso "Allegra-mente"
1 ora fa:Per "I Figli della luna" arriva un nuovo mezzo a nove posti: «Una promessa mantenuta»
1 ora fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
3 ore fa:Scosse senza terremoto: Stasi regna, la maggioranza continua a vibrare ma senza crollare
2 ore fa:Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
4 ore fa:Sappe, al via la sperimentazione dello spray urticante come strumento di dissuasione e difesa
37 minuti fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
4 ore fa:Casa Serena, concorso regolare: il Tar respinge il ricorso delle candidate
7 minuti fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
2 ore fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»

Continua ad ampliarsi la famiglia del CCI. Nasce il circolo di San Lorenzo del Vallo

1 minuti di lettura
Continua ad ampliarsi la famiglia de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Attivato il nuovo dipartimento regionale per la promozione sociale, culturale e delle attività politiche del movimento che sarà guidato dall’avvocato Antonio Abate. Cresce la presenza anche sui territori. Negli ultimi giorni ha iniziato la sua attività, sotto la guida della coordinatrice Angelica Quintieri, il circolo di San Lorenzo del Vallo.   I decreti di nomina, su indicazione della presidenza nazionale, sono stati firmati nei giorni dall’ufficio di presidenza e dal coordinamento provinciale Cosenza de Il Coraggio di Cambiare l’Italia.   Già presidente del Consiglio comunale di Roggiano Gravina, candidato alle regionale del 2014 nella lista di Forza Italia e candidato  a sindaco alla scorse amministrative dello scorso 5 giugno, con la lista civica movimentista “Roggiano siamo io”, Antonio Abate porta nel movimento la sua esperienza professionale e politica di attivista vicino alla gente. Un curriculum di tutto rispetto che Abate metterà a servizio del CCI con l’impegno di responsabile del dipartimento regionale per la promozione sociale, culturale e delle attività politiche del movimento. Un ruolo cardine e d’impegno determinante in vista degli ormai prossimi impegni che il CCI affronterà in vista dell’apertura del prossimo anno sociale.   Ma Il Coraggio di Cambiare l’Italia è anche e soprattutto partecipazione nei territori. È nato, nei giorni scorsi, infatti, in provincia di Cosenza nel centro di San Loreno del Vallo un nuovo circolo cittadino che sta già raccogliendo consensi e adesioni. A guidarlo è la giovane ed intraprendente Angelica Quintieri. Operatrice socio-sanitaria, mamma e donna impegnata nel sociale e nel volontariato, attiva nella partecipazione alla vita della sua comunità. Al responsabile del dipartimento per la promozione sociale, culturale e delle attività politiche del movimento, Antonio Abate, e alla coordinatrice cittadina di San Lorenzo del Vallo Angelica Quintieri, gli auguri di buon lavoro della presidenza nazionale, dell’ufficio di presidenza e del coordinamento provinciale del movimento.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.