4 ore fa:Corigliano-Rossano: pubblicata la manifestazione d’interesse per l’area verde di via Euclide
10 ore fa:"L'Alternativa c'è" di Cariati sugli incarichi familiari: «Il Comune non risponde»
2 ore fa:Quel piccolo miracolo che sta avvenendo nel centro storico di Rossano
5 ore fa:Donne di Calabria: grande evento all’IC di Cariati
11 ore fa:Buonasanità, paziente calabrese riconoscente con l’ospedale di Spoleto dona due deambulatori
9 ore fa:Corrado (Mdt): «Quartiere Acquedotto inesistente per l'Amministrazione»
6 ore fa:Cara Sybaris, la Calabria non ti merita. È ora di fare i conti con te stessa!
7 ore fa:Civicrazia propone una Governance Multilivello per la Coesione e lo Sviluppo: Un Masterplan per i Comuni del Sud
8 ore fa:Il Circolo Legambiente Nicá ha donato delle piante alla comunità parrocchiale di Scala Coeli
3 ore fa:Piano investimenti delle ferrovie, Stasi: «Monco senza la Praia-Tarsia»

Consiglio regionale, Gentile riconfermato vicepresidente. Graziano segretario-questore

1 minuti di lettura
Nicola Irto viene riconfermato presidente del consiglio regionale della Calabria. Il giovane politico del Pd ha ottenuto 24 voti in occasione del rinnovo dell’Ufficio di presidenza di metà mandato. La maggioranza di centrosinistra, composta da 20 membri, ha votato in modo compatto. Irto è riuscito a ottenere altre 4 preferenze dalla minoranza di centrodestra. Le schede bianche sono state in tutto 5. Un voto a testa anche per Pino Gentile e Giuseppe Neri.
CONSIGLIO REGIONALE, I VICEPRESIDENTI
Pino Gentile e Vincenzo Ciconte, invece, sono i due nuovi vicepresidenti del consiglio regionale della Calabria. Il consigliere di Ap, che viene riconfermato, ottiene 13 preferenze, una in più rispetto all’esponente della maggioranza che si ferma a 12. A Wanda Ferro, ex candidata alla presidenza della Regione, vanno solo 6 preferenze. Ciconte va a sostituire il vicepresidente uscente di maggioranza Francesco D’Agostino.
SEGRETARI-QUESTORI
Giuseppe Neri e Giuseppe Graziano sono stati riconfermati segretari-questori del consiglio regionale della Calabria. Il consigliere di maggioranza, in quota Democratici progressisti, si è imposto con 13 preferenze. L’esponente della minoranza di centrodestra ha invece ottenuto 11 voti. Il forzista Mimmo Tallini, uno dei favoriti della vigilia, si ferma a 7 preferenze.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.