7 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
6 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
2 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
5 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
3 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
4 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
3 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
46 minuti fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
2 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
6 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»

Consiglio regionale, Gentile riconfermato vicepresidente. Graziano segretario-questore

1 minuti di lettura
Nicola Irto viene riconfermato presidente del consiglio regionale della Calabria. Il giovane politico del Pd ha ottenuto 24 voti in occasione del rinnovo dell’Ufficio di presidenza di metà mandato. La maggioranza di centrosinistra, composta da 20 membri, ha votato in modo compatto. Irto è riuscito a ottenere altre 4 preferenze dalla minoranza di centrodestra. Le schede bianche sono state in tutto 5. Un voto a testa anche per Pino Gentile e Giuseppe Neri.
CONSIGLIO REGIONALE, I VICEPRESIDENTI
Pino Gentile e Vincenzo Ciconte, invece, sono i due nuovi vicepresidenti del consiglio regionale della Calabria. Il consigliere di Ap, che viene riconfermato, ottiene 13 preferenze, una in più rispetto all’esponente della maggioranza che si ferma a 12. A Wanda Ferro, ex candidata alla presidenza della Regione, vanno solo 6 preferenze. Ciconte va a sostituire il vicepresidente uscente di maggioranza Francesco D’Agostino.
SEGRETARI-QUESTORI
Giuseppe Neri e Giuseppe Graziano sono stati riconfermati segretari-questori del consiglio regionale della Calabria. Il consigliere di maggioranza, in quota Democratici progressisti, si è imposto con 13 preferenze. L’esponente della minoranza di centrodestra ha invece ottenuto 11 voti. Il forzista Mimmo Tallini, uno dei favoriti della vigilia, si ferma a 7 preferenze.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.