9 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
12 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
13 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
7 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
10 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
6 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
12 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
8 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
13 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
7 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106

Consiglio, parte minoranza ha ostacolato i lavori, CoriglianoRossanoPulita stigmatizza accaduto

1 minuti di lettura

Il gruppo consiliare di maggioranza CoriglianoRossano Pulita stigmatizza i comportamenti di una parte della minoranza che si è presentata in assise totalmente impreparata 

«A questa impreparazione – affermano i consiglieri – si è aggiunto l’atteggiamento chiaramente volto ad ostacolare i lavori sollevando falsi problemi; come nel caso del punto relativo al prelievo del fondo di riserva per l’acquisto dell’autombulanza e sui dubbi che questa possa essere utilizzata non esclusivamente per l’emergenza Covid in Città ma per altri territori.

Relativamente al punto all’ordine del giorno riguardante la istituzione della commissione statuto poi è successo dell’incredibile. Soltanto il grande senso di responsabilità e delle istituzioni della maggioranza ha fatto sì che questo momento così cruciale per la nostra Città – scandiscono – non venisse svilito per mere beghe in seno alla minoranza.Discusso in commissione e licenziato all'unanimità, infatti, il deliberato avrebbe dovuto rappresentare il primo passo per la stesura dello Statuto. Doveva essere un momento unico, accompagnato da una discussione importante e arricchente per tutti. Il loro atteggiamento non ha fatto altro che sminuire la solennità di questa discussione.

La decisione a questo punto di sospendere i lavori e di rimandare il punto, assieme agli altri 4, ad una prossima seduta consiliare fissata per venerdì 22 maggio, per permettere ulteriori riflessioni di contenuto sul documento, non è altro che – conclude CoriglianoRossano Pulita – l’emblema di un alto senso delle istituzioni e della storia che la maggioranza di cui ci onoriamo fare parte difende come tratto fondamentale del proprio agire politico»

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.