2 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
3 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
4 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
4 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
3 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
6 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
5 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
1 ora fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
5 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
6 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»

Comune Villapiana, BSV e Comieco danno l’annuncio: si parte lunedì 26

1 minuti di lettura
Raccolta differenziata. Finalmente si parte Dopo un lungo e complesso periodo preparatorio, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Montalti, la società BSV e il Consorzio COMIECO. Hanno infatti comunicato per lunedì 26 giugno l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata con il sistema del “porta a porta”. Il nuovo servizio, in questa prima fase, interesserà gli utenti residenti nei quartieri del Centro Storico e nelle seguenti contrade. Spartivento, Margherita, Catusi, Mulino, San Pericoco, Cappuccini, Zaffarano, Vianuova, San Pietro, Murata, Orto della Signora e Iapicantonio. In un secondo momento il “porta a porta” sarà esteso a tutto i territorio comunale.
COMUNE, BSV E COMIECO DANNO L'ANNUNCIO
Contestualmente all’avvio del nuovo servizio il personale della BSV provvederà a rimuovere progressivamente i “vecchi” cassonetti stradali sul territorio comunale interessato. Mentre attraverso appositi manifesti i cittadini saranno informati sull’avvio del servizio nelle varie zone della città. Nel dare la…lieta novella, la BSV. (Amministratore unico Eduardo Lo Giudice) ha invitato i cittadini a rispettare il calendario di raccolta precedentemente consegnato alle famiglie insieme al kit delle attrezzature. I cittadini che non hanno ricevuto il l’occorrente per la raccolta differenziata perché non trovati presso la propria abitazione, sono invitati a contattare gli uffici della BSV. Per concordare la consegna dei mastelli. L’amministrazione comunale da parte sua, in collaborazione con la BVS. Provvederà a fornire costanti aggiornamenti circa l’operatività dei servizi confidando nella solerte collaborazione dei cittadini. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.