15 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
14 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
11 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
13 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
11 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
10 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
10 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
13 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
14 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
12 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente

Il Comune di Amendolara dona test sierologici ai bambini autistici

1 minuti di lettura
L'Amministrazione Comunale di Amendolara, guidata dal sindaco Antonello Ciminelli, ha donato una confezione di 20 test sierologici all'associazione no profit per bambini con autismo "Let Be Children". L'associazione, unica sul territorio, opera proprio ad Amendolara con un centro socio-educativo ubicato in una struttura inutilizzata e recuperata nel 2017 proprio dall'Amministrazione Ciminelli che l'ha concessa, in comodato d'uso gratuito, all'associazione Let Be Children per fornire assistenza e percorsi riabilitativi a bimbi e ragazzi con disabilità. L'Amministrazione Comunale di Amendolara anche in questo particolare periodo ha inteso mostrare un ulteriore segnale di vicinanza all'associazione ed alle sue nobili finalità consegnando nelle mani di Samanta La Manna - in rappresentanza del presidente Anna Franca Angiò e di tutto il sodalizio - una confezione con 20 test sierologici per permettere a collaboratori e volontari di potersi sottoporre in caso di necessità o semplice prevenzione ad uno screening per il Covid-19. La consegna dei test sierologici è avvenuta presso il Municipio di Amendolara alla presenza del sindaco Antonello Ciminelli, del vicesindaco Pasquale Aprile, del presidente del Consiglio Comunale Angelo Soldato e degli assessori Paola Murgieri e Prospero Scigliano.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.