6:30 pm:Alla Camera presentato un emendamento da 10 milioni di euro per l’Ospedale di Cariati
5:44 pm:La lettera ad Ursula Von der Leyen: «Bloccare il Recovery Fund all’Italia, vogliono usarlo contro il Sud»
6:12 pm:I Sindacati: «Sull’agguato a Cassano serve una reazione. Fiducia nella magistratura»
5:30 pm:Crosia: bando piano mare, prorogato il termine per la presentazione delle domande
6:12 pm:Parroco positivo a Mandatoriccio: arriva l'ufficialità dall'Arcidiocesi: «Subito la sanificazione della Parrocchia»
6:30 pm:“Positivi alla lettura”, all’Istituto Comprensivo di Cariati con Libriamoci
7:41 pm:Caloveto, dopo il maltempo è tornato il sereno: il sindaco ringrazia il Consorzio di bonifica
7:12 pm:Giornata della disabilità, a Co-Ro il Movimento per la Vita si batte per una nuova inclusione
6:47 pm:Cultura e impresa, da Corigliano Rossano l’algoritmo per ripartire
5:20 pm:Andrea Denegri è il nuovo direttore della UOC Chirurgia Toracica dell’Annunziata di Cosenza

Il Comune di Amendolara dona test sierologici ai bambini autistici

1 minuti di lettura
L'Amministrazione Comunale di Amendolara, guidata dal sindaco Antonello Ciminelli, ha donato una confezione di 20 test sierologici all'associazione no profit per bambini con autismo "Let Be Children". L'associazione, unica sul territorio, opera proprio ad Amendolara con un centro socio-educativo ubicato in una struttura inutilizzata e recuperata nel 2017 proprio dall'Amministrazione Ciminelli che l'ha concessa, in comodato d'uso gratuito, all'associazione Let Be Children per fornire assistenza e percorsi riabilitativi a bimbi e ragazzi con disabilità. L'Amministrazione Comunale di Amendolara anche in questo particolare periodo ha inteso mostrare un ulteriore segnale di vicinanza all'associazione ed alle sue nobili finalità consegnando nelle mani di Samanta La Manna - in rappresentanza del presidente Anna Franca Angiò e di tutto il sodalizio - una confezione con 20 test sierologici per permettere a collaboratori e volontari di potersi sottoporre in caso di necessità o semplice prevenzione ad uno screening per il Covid-19. La consegna dei test sierologici è avvenuta presso il Municipio di Amendolara alla presenza del sindaco Antonello Ciminelli, del vicesindaco Pasquale Aprile, del presidente del Consiglio Comunale Angelo Soldato e degli assessori Paola Murgieri e Prospero Scigliano.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.