14 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
1 ora fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»
13 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
13 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
15 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
16 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
40 minuti fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
10 minuti fa:Mensa a Co-Ro, per il sindaco «il benessere degli studenti è al primo posto» e revoca il servizio in atto
15 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
16 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale

Comunali 2016, Antoniotti: "Per etica politica, chiederemo ai candidati il casellario giudiziario"

1 minuti di lettura
di LUCA LATELLA “Primarie del centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali? Fino a prova contraria io sono il sindaco uscente ed il rappresentante del centrodestra cittadino. Il consigliere Rapani che ha proposto questo istituto rappresenta sé stesso ed al massimo il suo partito”. Sono queste le considerazioni conclusive del sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, a margine della conferenza stampa convocata per replicare alle opposizioni consiliari sul tema Bilancio consuntivo. “E sempre a proposito di elezioni comunali – ha tuonato Antoniotti – per questioni di etica politica, chiederemo di produrre il casellario giudiziario ai candidati al Consiglio comunale ed ai candidati a sindaco. I rossanesi devono poter tornare a credere nella politica. Gli avvisati di garanzia e i rinviati a giudizio non dovranno partecipare alle elezioni 2016. A maggior ragione quelli che hanno avuto a che fare con reati quali falso e abuso di potere. Daremo un esempio – ha concluso il sindaco di Rossano – all’Italia intera”. Al momento, stando alle esatte parole pronunciate da Antoniotti, non siamo comunque in presenza di una candidatura ufficiale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.