Corigliano Rossano. La compagnia teatrale Codex 8&9 ci tiene a precisare che per la
serata del 12 agosto, in cui andrà in scena la nuova commedia "Tutto a posto", in programma nell'
Anfiteatro Maria De Rosis, area Rossano, non ha ricevuto alcun contributo pubblico. "In occasione della manifestazione di interesse pubblicata qualche mese fa in vista della preparazione del cartellone estivo - precisa il regista, nonchè attore
Gianpiero Garofalo - abbiamo presentato il progetto per la rassegna teatrale dell'XI Sipario D'Oro, la kermesse che si svolgerà da ottobre a dicembre, al quale è stato concesso e riconosciuto il contributo di 4 mila euro, che sarà utilizzato per il premio Codex, che verrà conferito all'attore e regista Carlo Verdone. Tra l'altro - continua Garofalo - è la prima volta che la compagnia teatrale Codex 8&9 ottiene un contributo pubblico. Difatti, la nostra storia ormai decennale è cresciuta grazie all'affetto del pubblico che ci segue ovunque".
LA COMMEDIA "TUTTO A POSTO", UNICA DATA IL 12 AGOSTO, ANFITEATRO "DE ROSIS" ROSSANO
“Tutto a posto”! sarà in scena, come unica data il prossimo 12 agosto, nell’ Anfiteatro Maria De Rosis, area ROSSANO, al costo simbolico di 6 euro. Testo e regia di Gianpiero Garofalo. La commedia è già vincitrice di cinque premi alla rassegna organizzata dal gruppo “
Palermiti Artem” di Catanzaro. Ed è di pochi giorni fa la notizia del riconoscimento di altri due premi. Alla rassegna "Senza Sipario" di Montecorvino Rovella (SA), promossa e realizzata impeccabilmente dagli amici della Compagnia "Ipercaso", è stato conferito infatti il "Premio migliore attrice cabarettista" a Filomena Capalbo e "Migliore Regia" a Gianpiero Garofalo.