1 ora fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
26 minuti fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede messa in sicurezza
1 ora fa:Vaccarizzo, inaugurazione del nuovo campo di calcio a 5 G. Tocci: spazio agonistico e comunitario
2 ore fa:Saracena, rottamazione cartelle: il Comune apre alla definizione agevolata 2026
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la diciassettesima puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:SS106, schianto nella notte tra Mirto e Calopezzati: distrutto un SUV con tre giovani a bordo
3 ore fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
1 ora fa:Castrovillari, Avolio Boxe tronfa al Torneo Nazionale “Nepi” di Firenze
56 minuti fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
3 ore fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio

Compagnia teatrale Codex 8&9: "Nessun contributo pubblico per la serata del 12 agosto"

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano. La compagnia teatrale Codex 8&9 ci tiene a precisare che per la serata del 12 agosto, in cui andrà in scena la nuova commedia "Tutto a posto", in programma nell'Anfiteatro Maria De Rosis, area Rossano,  non ha ricevuto alcun contributo pubblico. "In occasione della manifestazione di interesse pubblicata qualche mese fa in vista della preparazione del cartellone estivo - precisa il regista, nonchè attore Gianpiero Garofalo - abbiamo presentato il progetto per la rassegna teatrale dell'XI Sipario D'Oro, la kermesse che si svolgerà da ottobre a dicembre, al quale è stato concesso e riconosciuto il contributo di 4 mila euro, che sarà utilizzato per il premio Codex, che verrà conferito all'attore e regista Carlo Verdone. Tra l'altro - continua Garofalo - è la prima volta che la compagnia teatrale  Codex  8&9 ottiene un contributo pubblico. Difatti, la nostra storia ormai decennale è cresciuta grazie all'affetto del pubblico che ci segue ovunque".  
LA COMMEDIA "TUTTO A POSTO", UNICA DATA IL 12 AGOSTO, ANFITEATRO "DE ROSIS" ROSSANO  
“Tutto a posto”!  sarà in scena, come unica data il prossimo 12 agosto, nell’ Anfiteatro Maria De Rosis, area ROSSANO,  al costo simbolico di 6 euro. Testo e regia di Gianpiero Garofalo. La commedia è già vincitrice di cinque premi  alla rassegna organizzata dal gruppo “Palermiti Artem” di Catanzaro. Ed è di pochi giorni fa la notizia del riconoscimento di altri due premi. Alla rassegna "Senza Sipario" di Montecorvino Rovella (SA), promossa e realizzata impeccabilmente dagli amici della Compagnia "Ipercaso", è stato conferito infatti il "Premio migliore attrice cabarettista" a    Filomena Capalbo e  "Migliore Regia"  a Gianpiero Garofalo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.