55 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
25 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»

Rossano: La compagnia Hercules al Cinema San Marco con “a Carbinera”

1 minuti di lettura
Sipario d’Oro 2017, la Stagione teatrale – Premio nazionale di teatro comico Codex Città di Rossano. Settima edizione, verso le battute conclusive. L’ultimo spettacolo tra quelli in gara. Si terrà il prossimo Venerdì 21 Aprile e sarà a cura della Compagnia Hercules di Catanzaro. Con la commedia “A Carbinera”, regia di Piero Procopio. E poi il gran finale Venerdì 5 Maggio. Con l’attesissimo show della compagnia promotrice e organizzatrice dell’evento, “8&9 Codex”. “A Carbinera” è una commedia in due atti che racconta la vita della baronessa Genziana, autoritaria latifondista. Che vive nella sua immensa tenuta Villa d’Oro assieme alla sorella minore Catena, alla costante ricerca di un marito, ed a tutta la strampalata servitù.
ROSSANO, LA COMPAGNIA HERCULES AL CINEMA SAN MARCO
L’imminente costruzione dell’autostrada scatenerà liti furibonde con Rosario. Il pastore, unico confinante con la tenuta della baronessa, che non le cederà mai la sua terra. L’arrivo inatteso del latin lover Romualdo romperà i fragili equilibri di Villa d’Oro. Tra la baronessa e sua sorella che vuole liberarsi dal suo opprimente controllo, nel vietarle qualsiasi matrimonio. Per non disperdere così il patrimonio lasciato in eredità dal loro padre.

Come di consueto, l’accesso alla platea del Cinema Teatro San Marco. Sarà consentito dalle 20.30 alle 21.00 e le porte della sala saranno chiuse ad apertura del sipario.

Intanto, anche la decima serata (ottavo spettacolo in gara - venerdì 7 aprile scorso). Della Stagione teatrale “Sipario d’Oro” premio nazionale di teatro comico “Codex Città di Rossano”. Ha riscosso una grande partecipazione e successo di critica e presenze, con la compagnia Allegra Ribalta di Morano Calabro che ha portato in scena la commedia “Tonino Cardamone, giovane in pensione” di Casimiro Gatto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.