Comitato Rossano centro storico: arrivano fondi per case popolari
1 minuti di lettura
Dopo anni di sforzi e sollecitazioni, la dottoressa Donatella Visciglia del Comitato Rossano centro storico festeggia un importante risultato nella sua decennale battaglia a sostegno degli aventi diritto delle case popolari. "Finalmente si sbroglia la matassa e si arriva alla consegna - si legge nella nota -. Donatella Visciglia, in primis da sola poi col supporto dell'assessore ai servizi sociali, la dottoressa Angelina Stella, non ha mai abbandonato i suoi obiettivi di giustizia e lealtà. Quando la Visciglia aveva segnalato nel 2014 lo stato di degrado in cui versavano le case che dovevano essere ripristinate (assegnate già dal lontano 2011), anziché ottenere supporto prese l'ennesima porta in faccia. Ricevendo, come risultato, la chiusura totale delle case. Ma nonostante ciò non si è arresa; affrontando due sindaci e un commissario prefettizio. Grazie al supporto di chi ha saputo cogliere i suoi sforzi, si è alleata con l'assessore Angelina Stella.
COMITATO ROSSANO CENTRO STORICO: 233 MILA EURO PER RENDERE AGIBILI LE ABITAZIONI
Oggi - risultato raggiunto dopo anni e dopo le numerosi sollecitazioni - arrivano finalmente i fondi. Ben 233 mila euro per ripristinare quelle che non si potrebbero al momento attuale denominare "case"; e per far sì che possano essere rese agibili ed assegnate finalmente a coloro i quali aspettano da tanto tempo di veder realizzare il proprio sogno; nonché di esercitare i propri diritti senza vedersi calpestare la dignità umana.
Molti altri assegnatari con rigoroso controllo saranno regolarizzati. Il comitato Rossano centro storico e l'assessore Angelina Stella ringraziano i cittadini per la loro pazienza e fiducia. E augurano loro tanta felicità. Non importa il tempo, ciò che conta è il risultato.