18 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
19 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
17 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
18 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
15 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
16 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
54 minuti fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
30 minuti fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
19 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano
16 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?

Coldiretti Calabria apre un'opzione finanziaria per assistenza assicurativa e creditizia agli agricoltori

1 minuti di lettura
Il comparto "verde" calabrese si organizza per consentire alle imprese del comparto di ripartire dopo l'emergenza covid Coldiretti Calabria a sostegno del settore agricolo «per andare sempre di più incontro agli agricoltori» è impegnata ad offrire servizi innovativi e di qualità, specie in questo periodo particolarmente delicato a causa dell’emergenza Covid19. «Coldiretti per il tramite della propria società di servizi Impresa Verde Calabria srl,  - riferisce il direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini - ha in essere un rapporto con AgriCorporateFinance, società fornisce per conto di Coldiretti servizi alle imprese del settore agricolo, agroalimentare ed agroindustriale, sia in ambito assicurativo che creditizio. Tra le opportunità immediatamente fruibili dalle imprese – spiega - vi sono gli interventi previsti dal decreto “liquidità”, ed in particolare l’opportunità di accedere a prestiti non superiori ai 25mila euro». Oltre a questo vi è la possibilità, per coloro che presentano domanda PAC, tramite il CAA-Coldiretti,  di ottenere in pochissimi giorni l’anticipazione del premio della Domanda Unica 2020, tramite banca. «Insomma – commenta Cosentino - cerchiamo di venire incontro in modo rapido ed efficace alle esigenze delle aziende e non far loro perdere tempo. Gli imprenditori agricoli, possono rivolgersi presso gli Uffici provinciali e di Zona Coldiretti presenti su tutto il territorio regionale per ottenere ogni ulteriore delucidazione e presentare le relative domande. AgriCorporateFinance è un network costituito  da una rete di società in grado di offrire una vasta gamma di servizi agli imprenditori del settore primario e agevolarli in un periodo particolarmente difficile».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.