5 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
7 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
9 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
10 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
4 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
6 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
9 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
8 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
6 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
5 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»

Coldiretti Calabria apre un'opzione finanziaria per assistenza assicurativa e creditizia agli agricoltori

1 minuti di lettura
Il comparto "verde" calabrese si organizza per consentire alle imprese del comparto di ripartire dopo l'emergenza covid Coldiretti Calabria a sostegno del settore agricolo «per andare sempre di più incontro agli agricoltori» è impegnata ad offrire servizi innovativi e di qualità, specie in questo periodo particolarmente delicato a causa dell’emergenza Covid19. «Coldiretti per il tramite della propria società di servizi Impresa Verde Calabria srl,  - riferisce il direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini - ha in essere un rapporto con AgriCorporateFinance, società fornisce per conto di Coldiretti servizi alle imprese del settore agricolo, agroalimentare ed agroindustriale, sia in ambito assicurativo che creditizio. Tra le opportunità immediatamente fruibili dalle imprese – spiega - vi sono gli interventi previsti dal decreto “liquidità”, ed in particolare l’opportunità di accedere a prestiti non superiori ai 25mila euro». Oltre a questo vi è la possibilità, per coloro che presentano domanda PAC, tramite il CAA-Coldiretti,  di ottenere in pochissimi giorni l’anticipazione del premio della Domanda Unica 2020, tramite banca. «Insomma – commenta Cosentino - cerchiamo di venire incontro in modo rapido ed efficace alle esigenze delle aziende e non far loro perdere tempo. Gli imprenditori agricoli, possono rivolgersi presso gli Uffici provinciali e di Zona Coldiretti presenti su tutto il territorio regionale per ottenere ogni ulteriore delucidazione e presentare le relative domande. AgriCorporateFinance è un network costituito  da una rete di società in grado di offrire una vasta gamma di servizi agli imprenditori del settore primario e agevolarli in un periodo particolarmente difficile».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.