4 ore fa:Anziano disperso nei boschi del Pollino: lo salvano i Vigili del Fuoco con l’elicottero
3 minuti fa:L’Europa si impara viaggiando, Caloveto al fianco dell'Istituto Bennardo per l'Erasmus+
2 ore fa:Vaccarizzo, finanziato il completamento della strada interpoderale Farnatisio-Dursiana-Laquani
33 minuti fa:Auto in fiamme a Spezzano, Rifondazione Alto Jonio: «Lo Stato si faccia sentire»
3 ore fa:Gaetano Tedeschi è il nuovo Dirigente della Digos di Cosenza
4 ore fa:Corigliano USC, sconfitta di misura a Scalea: decide Bertucci, ma la crescita continua
1 ora fa:A Calopezzati «oltre un milione di euro di fondi persi»
3 ore fa: Un testimone che unisce le generazioni: Cassano Jonio celebra la "Giornata della Gentilezza"
1 ora fa:Co-Ro si candida ad essere la capitale italiana delle clementine
3 ore fa:Sparatoria a Sant'Angelo, arrestato a Co-Ro 32enne per detenzione illegale di arma da fuoco

Codex 8e9, il cordoglio per la perdita di Carmine Molino

1 minuti di lettura
La notizia dell'improvvisa scomparsa di Carmine Molino, noto membro della comunità rossanese, ha irrimediabilmente scioccato la cittadinanza. I componenti, i tecnici, gli attori e lo staff della compagnia teatrale Codex 8e9, di cui Caterina Parrilla - moglie del defunto - era stimatissimo membro, hanno voluto esprimere "dolore e profondo cordoglio per la perdita e vicinanza alla moglie, Caterina Parrilla, e alle figlie Maria e Francesca. Socio fondatore della Compagnia ed estimato professionista, va via una delle figure emblematiche dell’entourage teatrale rossanese". A trasmettere il messaggio di dolore il direttore teatrale della compagnia, Giampiero Garofalo.
CODEX 8E9: E' IL MOMENTO DEL DOLORE, ANNULLATE TUTTE LE DATE E GLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA
Siamo costernati e chiaramente scioccati – dice Garofalo – per la perdita improvvisa del caro Carmine. Che per tutti noi rappresenta un punto cardine della Compagnia. Eravamo da giorni intenti a lavorare per la promozione dell’ultima commedia. E ritrovarsi da un momento all’altro senza una figura di riferimento essenziale per tutti noi renderà difficile ripartire. Siamo certi che ovunque sia in questo momento la sua attenzione verso i suoi cari, verso la sue amate Caterina, Maria e Francesca, e verso tutti noi non verrà mai a mancare e continuerà a darci forza, a tutti, per il futuro. Ora però è il momento del dolore e non possiamo né abbiamo voglia di pensare ad altro. Pertanto, al momento abbiamo deciso di annullare tutte le date e gli spettacoli in programma. Carmine – conclude - mancherà a noi e mancherà tanto alla sua Rossano che tanto amava e alla quale era tanto legato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.