15 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
14 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
13 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
11 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
14 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
10 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
10 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
11 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
12 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
12 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi

Codex 8e9, il cordoglio per la perdita di Carmine Molino

1 minuti di lettura
La notizia dell'improvvisa scomparsa di Carmine Molino, noto membro della comunità rossanese, ha irrimediabilmente scioccato la cittadinanza. I componenti, i tecnici, gli attori e lo staff della compagnia teatrale Codex 8e9, di cui Caterina Parrilla - moglie del defunto - era stimatissimo membro, hanno voluto esprimere "dolore e profondo cordoglio per la perdita e vicinanza alla moglie, Caterina Parrilla, e alle figlie Maria e Francesca. Socio fondatore della Compagnia ed estimato professionista, va via una delle figure emblematiche dell’entourage teatrale rossanese". A trasmettere il messaggio di dolore il direttore teatrale della compagnia, Giampiero Garofalo.
CODEX 8E9: E' IL MOMENTO DEL DOLORE, ANNULLATE TUTTE LE DATE E GLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA
Siamo costernati e chiaramente scioccati – dice Garofalo – per la perdita improvvisa del caro Carmine. Che per tutti noi rappresenta un punto cardine della Compagnia. Eravamo da giorni intenti a lavorare per la promozione dell’ultima commedia. E ritrovarsi da un momento all’altro senza una figura di riferimento essenziale per tutti noi renderà difficile ripartire. Siamo certi che ovunque sia in questo momento la sua attenzione verso i suoi cari, verso la sue amate Caterina, Maria e Francesca, e verso tutti noi non verrà mai a mancare e continuerà a darci forza, a tutti, per il futuro. Ora però è il momento del dolore e non possiamo né abbiamo voglia di pensare ad altro. Pertanto, al momento abbiamo deciso di annullare tutte le date e gli spettacoli in programma. Carmine – conclude - mancherà a noi e mancherà tanto alla sua Rossano che tanto amava e alla quale era tanto legato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.