4 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
9 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
6 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
8 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
5 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
7 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
6 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
4 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
8 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
7 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Civico e Popolare: apprezzamento per il sostegno di Mascaro

1 minuti di lettura

Nella serata di ieri, tramite una nota stampa, Stefano Mascaro ha rotto gli indugi è ha dichiarato il suo sostegno alla candidatura di Promenzio

All'indomani della lettera dell’ex sindaco di Rossano Stefano Mascaro, in cui ha confermato l’appoggio a Gino Promenzio, è arrivata la nota stampa del movimento Civico e Popolare. La coalizione a sostegno dell’ortopedico originario di Schiavonea dichiara: «a quanti esprimono o, peggio, alimentano dubbi sulla presenza e sull'importanza del voto di opinione per un candidato sindaco piuttosto che per un altro noi rispondiamo che il voto di opinione, libera espressione dei propri convincimenti e delle proprie valutazioni, non soltanto c’è ed è diffuso ma che sta crescendo e sarà determinante per la vittoria democratica di Gino Promenzio. Ne sono convinti promotori, sostenitori, coordinatori e simpatizzanti della coalizione Civico e Popolare che colgono l’occasione per esprimere unanime soddisfazione e compiacimento per la bella e sentita dichiarazione che Stefano Mascaro, ultimo sindaco dell’estinta Città di Rossano ha voluto condividere pubblicamente a sostegno di Promenzio Sindaco». Infine, Civico e Popolare si concentra sulle parole dell’ex sindaco bizantino: «Al di là di ogni altra valutazione, ciò che abbiamo apprezzato di più nelle parole di Mascaro – continuano – è stato l’aver privilegiato e promosso senza politichese un metodo di analisi e di confronto dialettico, politico e perfino culturale che sa e vuole mettere da parte ogni forma di condizionamento nella scelta dei prossimi uomini ed indirizzo di governo locale. L’intera Coalizione è, quindi, grata a Mascaro per la qualità del messaggio con il quale egli, con ribadite eleganza e sobrietà, da riconosciuto protagonista della fusione e della vita politica e culturale del territorio ha inteso contribuire ad una campagna elettorale importante che avrà bisogno fino alla fine di analoghi stimoli e valori aggiunti».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.