6 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
4 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
3 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
2 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
7 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
7 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
4 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
3 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
6 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
2 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"

Città del Codex per lo sport, continua successo

1 minuti di lettura

Si è tenuta ieri, giovedì 8, la cerimonia di presentazione del torneo nazionale di calcio Mar Jonio 2017. Una vera e propria festa che si inserisce a pieno titolo nell'obiettivo de La Città del Codex per lo sport. Un progetto di promozione dello sport e dell’immagine turistica cittadina e dell’intero hinterland che punta a destagionalizzare. I numeri e risultati registrati non possono che confermare che la strada da preferire è questa. E cioè continuare a promuovere il patrimonio culturale e paesaggistico. Attraverso la capacità intrinseca degli eventi sportivi di attrarre appassionati ed esperti curiosi di conoscere nuovi territori. Il torneo è promosso dall’Aps Libera la mente guidata da Cosimo Lemma e FL Tornei con il patrocinato dall’Amministrazione Comunale. Ed è in programma fino alla prossima domenica 11 giugno.

Città del Codex, i numeri registrati

Partecipanti, accompagnatori e appassionati si ritroveranno anche stasera, venerdì 9, al Pala Eventi, su Viale Dei Normanni. Per una grande festa con il testimonial della manifestazione Totò Schillaci, ex calciatore della Juventus. A presentare la serata di musica e cabaret sarà la giornalista di Sportitalia Yolanda De Rienzo, con il comico Alvaro Vitali, Stefania Corona e Monsieur David. 4 REGIONI (Calabria, Basilicata, Campania e Sicilia), 157 SQUADRE, 73 SOCIETÀ, 3500 PERNOTTAMENTI. Sono, questi, i numeri registrati. Che vanno ad aggiungersi a quelli censiti in occasione delle finali nazionali di pallavolo maschili under 14. Che, con il supporto logistico della LAPIETRA ASD PALLAVOLO ROSSANO, fresca di promozione in serie B, ha portato oltre 3000 presenze in Città.

Successo di partecipazione anche per le fasi finali dellamanifestazione nazionale CSEN IN VOLLEY 2017, con circa 700 atleti provenienti da tutta Italia. Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e calcio a 5 femminile. Sono, queste, le categorie che scenderanno in campo e che giocheranno nei diversi campi di CORIGLIANO, VILLAPIANA e CASSANO ALL’IONIO. A ROSSANO si disputeranno le gare di calcio a 11, allo Stefano RIZZO e quelle di calcio a 5 presso i centri sportivi SANT’ISIDORO e GATTO E LA VOLPE.

Le prossime date

Dal 30 GIUGNO al 2 LUGLIO, la Città del CODEX ospiterà l’evento pugilistico internazionale GUANTO D’ORO; dal 25 GIUGNO al 2 LUGLIO, invece, la fase finale del CAMPIONATO NAZIONALE FORENSE.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.