18 ore fa:Patenti sospese, l'ira di chi è stato sanzionato: «Le pene dovrebbero essere commisurate ai diritti»
1 ora fa:Al via la prima tappa di Co-Ro Educational nelle scuole della città
18 ore fa:Salta il punto sulla centrale del Mercure in Consiglio regionale: insorge il Partito Democratico
4 ore fa:Trebisacce, riattivati i ricoveri in Medicina. Aurelio plaude a Occhiuto, Straface e Gallo
5 ore fa:Dall'immaginazione al disegno, continuano i laboratori sensoriali della Magnolia
6 ore fa:Centrale Mercure, l'Associazione Radar scrive una lettera aperta alla sindaca Russo
55 minuti fa:Lavori sulla Ferrovia jonica, tra Sibari e Cariati non si è mosso un chiodo in 4 mesi
3 ore fa:Piano Strutturale Associato della Sibaritide, a Cassano via libera a 18 proposte di osservazioni presentate dai cittadini
5 ore fa:«Trasporti in Calabria al collasso, Salvini restituisca ai calabresi il diritto alla mobilità»
2 ore fa:Al Museo della Sibarirtide arriva la nuova mostra "Reversio"

Il Circolo Culturale Rossanese avvia le attività del 2020 con il noto Cataldo Perri

1 minuti di lettura
Il 2020 inizia nel modo migliore per il Circolo Culturale Rossanese, che offrirà alla cittadinanza l’ennesimo evento di rilievo dal punto di vista culturale: sarà infatti ospite dell’associazione il dott. Cataldo Perri, noto musicista e cantautore, nonché scrittore e poeta, fra i migliori ingegni del territorio, noto anche all’estero per le sue accattivanti e originalissime composizioni. Alcuni suoi motivi sono stati spesso utilizzati dalla RAI quale sottofondo a spot pubblicitari ed a trasmissioni TV, ricevendone anche prestigiosi riconoscimenti. Fra le sue opere più note ricordiamo la “Tarantella di Cariati” nonché il testo e le musiche degli spettacoli teatrali “Bastimenti” e “Laura e il sultano”, rappresentati anche al “Rendano” di Cosenza. Lo stesso artista ha suggerito il titolo della manifestazione che avrà luogo al Circolo Culturale di Piazza Steri il giorno 12, domenica, alle ore 18,30: “CATALDO PERRI, LA SUA MUSICA E IL SUO NARRARE”. Introdurrà Antonio Guarasci, Presidente dell’Associazione, mentre il dottore e amico Ermanno Marino coordinerà e dialogherà con l’autore.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.