14 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
9 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
13 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
15 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
11 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
10 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
16 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
15 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
12 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
10 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso

“Cip!” di Brunori è in testa alla classifica dei dischi più venduti

1 minuti di lettura

Il cantautore cosentino scalza il rapper Tha Supreme, in classifica da nove settimane e guadagna il primo posto con l’album uscito il 10 gennaio

ROMA New entry made in Calabria in testa alla classifica Fimi degli album più venduti. “Cip!”, il nuovo disco di Brunori Sas, cantautore cosentino divenuto un punto di riferimento per la musica d’autore in Italia, uscito il 10 gennaio si posiziona al primo posto della lista scavalcando “23 6451” del rapper Tha Supreme, in classifica da 9 settimane, e Persona di Marracash, nel ranking da 11. Secondo e terzo posto per i due lavori degli artisti di Fiumicino e di Barona. Salgono anche “Colpa delle Favole” di Ultimo, al quarto posto e “FSK Trapshit Revenge” del collettivo trap FSK Satellite. Prime tre posizioni invariate della classifica dei singoli. Primo posto per “Blun7 a Swishland” di Tha Supreme, secondo per la hit “Dance Monkey” di Tones and I e terzo per “Ti volevo dedicare” brano di Rocco Hunt con J-Ax & Boomdabash. Scende di una posizione Ultimo che passa con “Tutto questo sei tu” dal quarto al quinto posto, mentre risale di 7 posizioni “Asia No” di FSK SATELLITE, Taxi B, Sapobully, chiello_fsk & Greg Willen, che passa dall’undicesima piazza della scorsa settimana alla quinta di adesso. ( https://www.corrieredellacalabria.it/regione/cosenza/item/220948-cip-di-brunori-e-in-testa-alla-classifica-dei-dischi-piu-venduti/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.