11 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
19 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
16 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
13 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
15 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
12 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»

Cinque Comuni insieme per Matera 2019

1 minuti di lettura
Cinque comuni dell’Alto Jonio decidono di fare sistema e di mettere in rete le proprie risorse storiche e archeologiche in vista di “ Matera 2019 – Città Europea della Cultura”. A tirare le fila di questa iniziativa è il sindaco di Trebisacce Francesco Mundo che ha chiamato a raccolta i sindaci di Cassano Jonio, Amendolara, Francavilla Marittima e Villapiana. A sostegno di questa lodevole iniziativa è stata coinvolta l’associazione culturale cosentina “Officina delle Idee”.
MATERA 2019 CITTA' EUROPEA DELLA CULTURA
All’incontro, oltre ai sindaci erano presenti il presidente della associazione ASAS Tullio Masneri e inoltre rappresentanti della “Fidapa” del “Il Pontile” e molti cittadini appassionati di storia e di archeologia. L’iniziativa presentata punta dunque sulla sinergia tra i comuni, le associazioni e il mondo della scuola ed il relativo progetto intitolato “Archeologia - Dentro la Storia” e redatto dalla “Officina delle Idee” sarà presentato e illustrato il 3 e 4 febbraio prossimi. Fonte: La Provincia
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.