5 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
3 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
2 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
4 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
4 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
7 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
5 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
7 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
3 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
6 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»

Cerchiara di Calabria: escursionista scivola per 25 metri, salvata dai soccorsi

1 minuti di lettura
Una escursionista è scivolata per 25 metri su una parete rocciosa fermandosi su piccolo ripiano prima di un balzo di altri 30 metri. E' successo nel pomeriggio di ieri sul Panno Bianco, seconda cima del Monte Sellaro, nel Parco nazionale del Pollino, nel comune di Cerchiara di Calabria. I compagni di escursione hanno dato l'allarme al 118 di Cosenza che l'ha girato alla Stazione del Pollino del Soccorso alpino Calabria. La donna, nella caduta, ha riportato diversi traumi.    
ESCURSIONISTA SALVATA DAL SOCCORSO ALPINO
Giunti sul posto, i soccorritori si sono resi conto che il canalino su cui si era fermata dopo la caduta l'escursionista era a forma di imbuto e contornato da materiale roccioso instabile. Nonostante questo sono riusciti a mettere la ferita su una barella e a calarla in parete accompagnata da due operatori e quindi portarla a spalle sino al Santuario della Madonna delle Armi dove c'era l'ambulanza. Oltre al Soccorso alpino sono intervenuti due uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza. FONTE TESTO E FOTO: ANSA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.