7 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
10 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
9 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
8 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
10 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
11 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
12 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
8 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
11 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo

Cerchiara di Calabria: escursionista scivola per 25 metri, salvata dai soccorsi

1 minuti di lettura
Una escursionista è scivolata per 25 metri su una parete rocciosa fermandosi su piccolo ripiano prima di un balzo di altri 30 metri. E' successo nel pomeriggio di ieri sul Panno Bianco, seconda cima del Monte Sellaro, nel Parco nazionale del Pollino, nel comune di Cerchiara di Calabria. I compagni di escursione hanno dato l'allarme al 118 di Cosenza che l'ha girato alla Stazione del Pollino del Soccorso alpino Calabria. La donna, nella caduta, ha riportato diversi traumi.    
ESCURSIONISTA SALVATA DAL SOCCORSO ALPINO
Giunti sul posto, i soccorritori si sono resi conto che il canalino su cui si era fermata dopo la caduta l'escursionista era a forma di imbuto e contornato da materiale roccioso instabile. Nonostante questo sono riusciti a mettere la ferita su una barella e a calarla in parete accompagnata da due operatori e quindi portarla a spalle sino al Santuario della Madonna delle Armi dove c'era l'ambulanza. Oltre al Soccorso alpino sono intervenuti due uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza. FONTE TESTO E FOTO: ANSA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.