12 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
15 ore fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
14 ore fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro
12 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
16 ore fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
13 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
16 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
13 ore fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
17 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
14 ore fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze

Cerchiara, 100mila euro per recupero affreschi Santuario Madonna delle Armi

1 minuti di lettura
Il Ministero dei Beni Culturali ha stanziato centomila euro per il recupero degli affreschi ritrovati nel Santuario Madonna delle Armi di Cerchiara di Calabria. Lo ha reso noto il presidente della Fondazione Santa Maria delle Armi, Luca Franzese, il quale ha evidenziato che questo "è solo un primo finanziamento a seguito delle scoperte avvenute durante il restauro, con il ritrovamento di affreschi del Duecento, retrodatando la costruzione del Santuario".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.