3 ore fa:Sant’Onofrio, torna la festa dei pastori e del popolo nella valle del Colagnati
1 ora fa:Bandiere Blu, Corigliano-Rossano raddoppia: c'è anche la spiaggia di Schiavonea
2 ore fa:Sibari conquista National Geographic: la Sibaritide diventa racconto internazionale
3 ore fa:Corigliano-Rossano, letture e manovre salvavita nelle scuole: il 18 e 19 maggio formazione per bambini e famiglie
1 ora fa:Centri estivi in campagna, Coldiretti apre le fattorie alle famiglie calabresi
2 ore fa:La Calabria vista dal cielo, i droni di Natale Minervini raccontano borghi e paesaggi sui social
48 minuti fa:Parco Nazionale del Pollino: piena adesione degli operatori turistici al programma “Vivi il Pollino 2026”
2 ore fa:Schiavonea pronta per la seconda edizione della Maratona per l'Inclusione
3 ore fa:Trapianti, Calabria ultima nell’Italia dei record. La lettera da Trebisacce: «Che speranza ha l’Alto Ionio?»
18 minuti fa:Confindustria Cosenza plaude alla nascita dell’Associazione Epyca Ets

Centro Diurno Alemonia, tante iniziative educative

1 minuti di lettura
Bimbi in festa nel Centro Diurno Alemonia di Mirto Crosia. I luminosi e accoglienti spazi della struttura, gestita dallo staff della Cooperativa Endas, diretto da Annamaria Mele, si sono trasformati, grazie alla particolare cura dedicata agli addobbi e agli allestimenti, per festeggiare allegramente la ricorrenza di Halloween. Un’intera giornata all’insegna del divertimento e della socializzazione. Soddisfatto l’Assessore alle Politiche Sociali, Graziella Guido, che esprime apprezzamento per il lavoro portato avanti all’interno del Centro.
CENTRO DIURNO ALEMONIA, SODDISFATTO L'ASSESSORE GUIDO
L’aspetto ludico e ricreativo – dichiara Guido - delle festività, ma anche delle attività quotidiane svolte all’interno del Centro è essenziale. Soprattutto per stimolare la creatività e la socializzazione dei ragazzi. Attraverso il gioco e il divertimento, infatti, si riesce a mettere in atto e ottimizzare il metodo educativo e terapeutico. Grazie proprio al clima festoso che in questi appuntamenti si riesce a creare in modo del tutto naturale. Attraverso la forte sensazione di integrazione tra operatori e famiglie. Con la consueta abilità, gli operatori del Centro diurno Alemonia, si sono adoperati per rendere l’ambiente accogliente e interagire in maniera creativa ed istruttiva, con i piccoli ospiti, anche in questa particolare occasione. Sintomo, questo del grande impegno da parte della Cooperativa. Dimostrata dagli stessi risultati che quotidianamente stiamo riscontrando. Una particolare cura è stata riservata alla realizzazione dei costumi e all’allestimento degli addobbi per ricreare l’atmosfera adatta. Fra zucche, ragnatele e fantasmini svolazzanti, ma soprattutto giochi, intrattenimenti e dolciumi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.