30 minuti fa:Dalla Germania fino in Calabria: Fellbach e Cariati, un’amicizia che unisce due popoli
1 ora fa:150mila euro per la strada rurale Mileo-Commuaruso
1 ora fa:Crosia, finanziamento di 150mila euro per agricoltura e aree rurali
2 ore fa:Le ragazze della pallavolo Rossano Asd pronte per la prima gara in casa
50 minuti fa:A Camigliatello il sesto Raduno Nazionale del cane Pastore della Sila
10 minuti fa:Trebisacce, approvato il progetto esecutivo per il completamento del Lungomare
12 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
11 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
1 ora fa:Corigliano-Rossano brilla nel gelato: tre maestri gelatieri volano alla semifinale italiana del Gelato Festival World Masters
11 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio

C'è l'ufficialità: Wanda Ferro candidata alla Presidenza della Regione

1 minuti di lettura
Forza Italia ha scelto: sarà Wanda Ferro a concorrere contro Mario Oliverio, vittorioso nelle primarie piddine dello scorso 5 ottobre, per la presidenza della Regione Calabria nelle elezioni del 23 novembre.  "Auspichiamo che tutte le altre forze politiche del centrodestra possano convergere sulla scelta di Wanda Ferro per ricostituire insieme a Forza Italia una coalizione vincente alternativa alla sinistra" - si legge nel comunicato emanato da Fi per annunciare la candidatura dell'attuale vice coordinatrice regionale di Forza Italia. Angelino Alfano e l'Ncd, intanto, continuano a meditare mentre da Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale, non si può certo dire che i segnali inviati ai forzisti siano proprio accondiscendenti.  «In Calabria pretendono di scegliere da soli il candidato - riporta un'intervista pubblicata questa mattina su "Il Tempo"  - per poi provare a fare con noi un accordo solo locale. Questo vuol dire non riconoscerci legittimità e dignità. E ci impone l’avvio di una seria riflessione interna» r. r.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.