15 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
17 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
44 minuti fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
14 minuti fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
3 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
16 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
15 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
17 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
16 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
18 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»

Castrovillari: verso il 4 e 5 ottobre, la macchina municipale si prepara

1 minuti di lettura

Tra meno di due giorni la comunità del Pollino sarà chiamata ad eleggere la sua nuova giunta comunale. La macchina organizzativa è pronta

A meno di 48 ore dal ballottaggio del 4 e 5 ottobre i preparativi del Comune di Castrovillari, guidati dal segretario generale dell’Ente, Angelo Pellegrino, si stanno precisando per l’elezione del nuovo Sindaco e nuovo Consiglio comunale. Contestualmente è stato ritirato presso l’Ufficio Territoriale del Governo il materiale destinato a ciascuna sezione. Durante i giorni della votazione, e per tutta la durata degli stessi, dalle ore 7 alle ore 23 (di domenica) e dalle ore 7 alle ore 15 (di lunedì), gli uffici comunali resteranno a disposizioni dei cittadini. Gli elettori che dovranno indicare il nuovo primo cittadino e la nuova consiliatura del capoluogo del Pollino, votando nelle 22 sezioni, sono 20.661 di cui 9.938 uomini e 10.723 donne. L’affluenza alle urne per le Amministrative il 20 e 21 settembre è stata del 62,53%, pari a 12.920(6.321 maschi e 6.599 femmine). Intanto questa sera ultimo appello dei partiti e dei candidati agli elettori. Nella tornata del 20 e 21 settembre i candidati a Sindaco Giancarlo Lamensa e l’uscente Domenico Lo Polito hanno raggiunto rispettivamente il 43,84% ed il 36,85%.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.