3 minuti fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
4 ore fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno
3 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
33 minuti fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
2 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
1 ora fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
2 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
1 ora fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
4 ore fa:Omicidio Youness, il Sindacato autonomo di Polizia si congratula con i colleghi
2 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»

Castrovillari: verso il 4 e 5 ottobre, la macchina municipale si prepara

1 minuti di lettura

Tra meno di due giorni la comunità del Pollino sarà chiamata ad eleggere la sua nuova giunta comunale. La macchina organizzativa è pronta

A meno di 48 ore dal ballottaggio del 4 e 5 ottobre i preparativi del Comune di Castrovillari, guidati dal segretario generale dell’Ente, Angelo Pellegrino, si stanno precisando per l’elezione del nuovo Sindaco e nuovo Consiglio comunale. Contestualmente è stato ritirato presso l’Ufficio Territoriale del Governo il materiale destinato a ciascuna sezione. Durante i giorni della votazione, e per tutta la durata degli stessi, dalle ore 7 alle ore 23 (di domenica) e dalle ore 7 alle ore 15 (di lunedì), gli uffici comunali resteranno a disposizioni dei cittadini. Gli elettori che dovranno indicare il nuovo primo cittadino e la nuova consiliatura del capoluogo del Pollino, votando nelle 22 sezioni, sono 20.661 di cui 9.938 uomini e 10.723 donne. L’affluenza alle urne per le Amministrative il 20 e 21 settembre è stata del 62,53%, pari a 12.920(6.321 maschi e 6.599 femmine). Intanto questa sera ultimo appello dei partiti e dei candidati agli elettori. Nella tornata del 20 e 21 settembre i candidati a Sindaco Giancarlo Lamensa e l’uscente Domenico Lo Polito hanno raggiunto rispettivamente il 43,84% ed il 36,85%.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.