11:19 am:Sanità, Sileri: «Il nuovo Commissario avrà pieni poteri e opererà con la GdF»
11:11 am:Reparto agrumicolo al collasso: «Amministrazione comunale incapace di dare soluzioni»
12:11 pm:Corigliano-Rossano, Ortopedia nel caos. Stasi chiama a rapporto l'Asp di Cosenza
4:25 pm:Emergenza Covid, si potenzia la rete ospedaliera sul territorio cosentino
5:30 pm:Covid, in Calabria dimezzati i contagi giornalieri (+294) ma è boom nel cosentino
4:11 pm:Riapertura ospedale Cariati, Le Lampare: «L'occupazione sta sortendo effetti»
4:43 pm:Crisi agrumicola, Italia Viva: «Calamità, manodopera e mercato mix micidiale»
5:11 pm:Emergenza Covid, Calabria Zona Arancione. Ecco cosa prevede la nuova ordinanza di Spirlì
12:11 pm:Covid-19, pronta un'azione di tracciamento su tutte le scuole di Corigliano-Rossano
12:11 pm:L'Eco cambia muta e riparte con concrete ambizioni, nuovi sogni e una sfida: raccontare il territorio senza filtri

Castrovillari in musica: tributo a Dalla in attesa del Peperoncino Jazz Festival

1 minuti di lettura
A Castrovillari “Aspettando il Peperoncino Jazz Festival” porta, venerdì 11 settembre, nella corte del palazzo di città, un Omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla, l’uomo che ha declinato concetti profondi con leggerezza e divertimento. Oggi il cantautore e musicista di Bologna avrebbe avuto 77 anni; è stato tra i più importanti innovatori della musica nostrana, con una capacità originale di spaziare tra generi musicali. Efficace paroliere, l’artista- come ricordano diversi suoi colleghi- “sapeva piangere e ridere” e raccontare l’umanità tutta senza distinzioni di colori, di pelle e di età, affermando una sensibilità speciale che lo definiva in mille modi.. Con queste caratterizzazioni si vivrà, dalle ore 21,30, la serata dedicata nel capoluogo del Pollino che, nel rispetto delle regole di sicurezza a prevenzione della pandemia, si appresta ad offrire, con la partecipazione del Comune, della Società Gas Pollino e di altre istituzioni, organismi e brand, un particolare evento guidato dal musicista Sasà Calabrese, dall’attore Dario De Luca e dal cantautore cosentino Daniele Moraca. Sicuramente un modo per ripercorrere l’arte, la musica e l’eredità lasciate da Dalla a tutte le generazioni del passato, presente e futuro. Attraverso le canzoni e i ricordi si cercherà, così, di raccontare al meglio l’artista e l’uomo nonché il suo desiderio profondo di esprimere l’importanza del senso del vivere. La prevendita è coordinata da Dany Music (info 3459514139) che si occupa dei ticket d’ingresso, a disposizione sino ad esaurimento posti.
Redazione  Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.