7 ore fa:Pietrapaola potenzia la videosorveglianza: nuove telecamere nei punti strategici
7 ore fa:Dal Pollino a Sibari seguendo la musica: tre giorni tra grotte, boschi, archeologia e concerti
6 ore fa:Estate, Vakarici scommette sull’identità e vince la sfida dell’entroterra. Pomillo: «Il Salotto Diffuso è la nostra idea di futuro»
5 ore fa:San Nilo 2026, tre giorni nel centro storico di Rossano. Il 26 settembre concerto dei Gemelli DiVersi
5 ore fa:Sciabaca Festival, Saracena porta il suo Moscato a Soveria Mannelli: «Non solo vino, ma racconto di comunità»
3 ore fa:Pesca, quasi 7 milioni di credito d’imposta sul carburante. Coldiretti: «Ossigeno anche per le marinerie calabresi»
2 ore fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»
6 ore fa:Anatomia patologica di Castrovillari e Rossano, Laghi: «Blitz dell’Asp di Cosenza, la convenzione al buio mortifica i territori»
2 ore fa:Ponte Ortiano 2, lavori verso la conclusione: la Sila Greca attende la riapertura
3 ore fa:Madre Terra, la nuova serie di Canale 5 porta Corigliano-Rossano sul piccolo schermo

Castrovillari in musica: tributo a Dalla in attesa del Peperoncino Jazz Festival

1 minuti di lettura
A Castrovillari “Aspettando il Peperoncino Jazz Festival” porta, venerdì 11 settembre, nella corte del palazzo di città, un Omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla, l’uomo che ha declinato concetti profondi con leggerezza e divertimento. Oggi il cantautore e musicista di Bologna avrebbe avuto 77 anni; è stato tra i più importanti innovatori della musica nostrana, con una capacità originale di spaziare tra generi musicali. Efficace paroliere, l’artista- come ricordano diversi suoi colleghi- “sapeva piangere e ridere” e raccontare l’umanità tutta senza distinzioni di colori, di pelle e di età, affermando una sensibilità speciale che lo definiva in mille modi.. Con queste caratterizzazioni si vivrà, dalle ore 21,30, la serata dedicata nel capoluogo del Pollino che, nel rispetto delle regole di sicurezza a prevenzione della pandemia, si appresta ad offrire, con la partecipazione del Comune, della Società Gas Pollino e di altre istituzioni, organismi e brand, un particolare evento guidato dal musicista Sasà Calabrese, dall’attore Dario De Luca e dal cantautore cosentino Daniele Moraca. Sicuramente un modo per ripercorrere l’arte, la musica e l’eredità lasciate da Dalla a tutte le generazioni del passato, presente e futuro. Attraverso le canzoni e i ricordi si cercherà, così, di raccontare al meglio l’artista e l’uomo nonché il suo desiderio profondo di esprimere l’importanza del senso del vivere. La prevendita è coordinata da Dany Music (info 3459514139) che si occupa dei ticket d’ingresso, a disposizione sino ad esaurimento posti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.