5 ore fa:Corigliano Volley, la Serie A comincia in palestra: squadra al lavoro dopo il raduno
17 minuti fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
4 ore fa:Ritrova il portafoglio con 1.600 euro e restituisce tutto: «La nostra città è fatta anche di persone come Patrizia»
2 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
1 ora fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
3 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
5 ore fa:Rocca Imperiale, dal degrado all’accoglienza: apre la Casa del Pellegrino
1 ora fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
3 ore fa:Mare violato, Calabria quarta in Italia: 1.929 reati tra inquinamento, cemento e pesca illegale
47 minuti fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori

Castrovillari in musica: tributo a Dalla in attesa del Peperoncino Jazz Festival

1 minuti di lettura
A Castrovillari “Aspettando il Peperoncino Jazz Festival” porta, venerdì 11 settembre, nella corte del palazzo di città, un Omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla, l’uomo che ha declinato concetti profondi con leggerezza e divertimento. Oggi il cantautore e musicista di Bologna avrebbe avuto 77 anni; è stato tra i più importanti innovatori della musica nostrana, con una capacità originale di spaziare tra generi musicali. Efficace paroliere, l’artista- come ricordano diversi suoi colleghi- “sapeva piangere e ridere” e raccontare l’umanità tutta senza distinzioni di colori, di pelle e di età, affermando una sensibilità speciale che lo definiva in mille modi.. Con queste caratterizzazioni si vivrà, dalle ore 21,30, la serata dedicata nel capoluogo del Pollino che, nel rispetto delle regole di sicurezza a prevenzione della pandemia, si appresta ad offrire, con la partecipazione del Comune, della Società Gas Pollino e di altre istituzioni, organismi e brand, un particolare evento guidato dal musicista Sasà Calabrese, dall’attore Dario De Luca e dal cantautore cosentino Daniele Moraca. Sicuramente un modo per ripercorrere l’arte, la musica e l’eredità lasciate da Dalla a tutte le generazioni del passato, presente e futuro. Attraverso le canzoni e i ricordi si cercherà, così, di raccontare al meglio l’artista e l’uomo nonché il suo desiderio profondo di esprimere l’importanza del senso del vivere. La prevendita è coordinata da Dany Music (info 3459514139) che si occupa dei ticket d’ingresso, a disposizione sino ad esaurimento posti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.