16 minuti fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
1 ora fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
5 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
6 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
6 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
4 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
46 minuti fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
3 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
7 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
2 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti

Castrovillari in musica: tributo a Dalla in attesa del Peperoncino Jazz Festival

1 minuti di lettura
A Castrovillari “Aspettando il Peperoncino Jazz Festival” porta, venerdì 11 settembre, nella corte del palazzo di città, un Omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla, l’uomo che ha declinato concetti profondi con leggerezza e divertimento. Oggi il cantautore e musicista di Bologna avrebbe avuto 77 anni; è stato tra i più importanti innovatori della musica nostrana, con una capacità originale di spaziare tra generi musicali. Efficace paroliere, l’artista- come ricordano diversi suoi colleghi- “sapeva piangere e ridere” e raccontare l’umanità tutta senza distinzioni di colori, di pelle e di età, affermando una sensibilità speciale che lo definiva in mille modi.. Con queste caratterizzazioni si vivrà, dalle ore 21,30, la serata dedicata nel capoluogo del Pollino che, nel rispetto delle regole di sicurezza a prevenzione della pandemia, si appresta ad offrire, con la partecipazione del Comune, della Società Gas Pollino e di altre istituzioni, organismi e brand, un particolare evento guidato dal musicista Sasà Calabrese, dall’attore Dario De Luca e dal cantautore cosentino Daniele Moraca. Sicuramente un modo per ripercorrere l’arte, la musica e l’eredità lasciate da Dalla a tutte le generazioni del passato, presente e futuro. Attraverso le canzoni e i ricordi si cercherà, così, di raccontare al meglio l’artista e l’uomo nonché il suo desiderio profondo di esprimere l’importanza del senso del vivere. La prevendita è coordinata da Dany Music (info 3459514139) che si occupa dei ticket d’ingresso, a disposizione sino ad esaurimento posti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.