4 ore fa:Rocca Imperiale, iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo campo sportivo
9 ore fa:Incidente mortale a Toscano, conferito incarico per accertamenti tecnici irripetibili
5 ore fa:Si arricchisce il patrimonio libraio dell'Istituto Erodoto di Thurii di Cassano
7 ore fa:L'Asp di Cosenza recluta Fisioterapisti con Partita Iva, insorgono i Fisioterapisti idonei in graduatoria
2 ore fa:Ad Acquaformosa l’emergenza idrica dura da mesi «e l'Amministrazione pensa al folklore»
8 ore fa:Il Pd di Co-Ro punta su «condivisione e partecipazione»
6 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro "15 donne" di Francesco Russo
3 minuti fa:Dal silenzio del convento al palcoscenico globale: la Calabria e il vino a Parigi
3 ore fa:Cassano, a marzo riapriranno al pubblico le Grotte di Sant'Angelo
1 ora fa:Sindaci protagonisti: tra chi protesta per la sanità, chi "sfila" e altri che si preparano a cedere il posto

Castrovillari: Maldestro per "Radio eventi...Generazioni"

1 minuti di lettura
Castrovillari: Sarà l’ospite della dodicesima edizione di “Radio Eventi.. Generazioni”, rassegna nata nel 2005 da un’idea di Antonio D’Agostino e Federico Oliva, nonché  supportata dall’associazione socio sviluppo culturale “Antropos” e da “Radio Nord Castrovillari”, presieduta da Giuseppe D’Agostino,  Maldestro, giovane autore, sensibile e vivace interprete, talento emergente nel panorama del cantautorato italiano. L’appuntamento si terrà presso il “Dome club” il prossimo 15 marzo con inizio alle ore 21,30.                                                            Nelle edizioni passate in “Radio eventi…Generazioni” sono passati Federico Poggipollini – I rio – studi di Radio Nord Castrovillari e Lion of Africa - I rio – Mario Venuti – Antonella Ruggiero- i Tazenda- Ron – Fabrizio Moro – Bianca Atzei e Marina Rei.
CASTROVILLARI
Il 25 gennaio è uscito il video di “Arrivederci allora” il quarto singolo estratto da “I Muri di Berlino”, il disco con cui Maldestro si è imposto all’attenzione nazionale, uscito subito dopo la sua partecipazione all’edizione 2017 del Festival di  Sanremo, dove ha vinto diversi riconoscimenti tra i quali il prestigioso Premio della Critica Mia Martini con il brano “Canzone per Federica”. Il video è stato realizzato con il contributo della Lucana Film Commission che ha conferito a Maldestro il premio “Soundies Award” per il miglior video nella sezione nuove proposte del Festival di Sanremo 2017.
RADIO EVENTI...GENERAZIONI
Maldestro tornerà in studio ad Aprile 2018 per registrare il suo terzo disco. Ma prima un ultimo pugno di date, a marzo e aprile, un tour acustico che attraverserà l’Italia con il quale ha deciso di regalare ai propri fan una serie di concerti; dove si esibirà da solo con la sua chitarra per recuperare quella dimensione intimistica del live più vicina ai suoi esordi. Uno spettacolo dove a farla da protagonista sarà la sua toccante poetica, in un rapporto più diretto col proprio pubblico; un concerto in cui proporrà le sue canzoni già note, totalmente riarrangiate, oltre ad alcuni brani inediti. Info e prenotazioni posto unico € 15,00. Disponibilità limitata.  tel: 3403291454
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.