1 ora fa:Un rigurgito di dignità: febbraio mese decisivo per le infrastrutture joniche?!
5 ore fa:Decreto cultura, Orrico (M5S): «Presentati emendamenti per preservare le minoranze linguistiche»
54 minuti fa:Si torna a parlare del Tribunale di Co-Ro: presentata un'interrogazione al Ministro della Giustizia
2 ore fa:Il neo Ambasciatore d'Italia in Albania incontra a Tirana il Commissario della Fondazione Arbëreshe
17 ore fa:Centrale del Mercure, il gruppo del Pd abbandona l’Aula
4 ore fa:Opposizione Crosia: «Non è questione di soldi... mancano visione e mentalità»
1 ora fa:Nuovi approcci terapeutici alle malattie cardio-vascolari e renali: ritornano le Giornate mediche dello Jonio
25 minuti fa:Al plesso "Gran Sasso"partiti i lavori di ripristino dell'impianto di riscaldamento
2 ore fa:La ricerca di Sybaris e Thurii stuzzica sogni. Ora si pensa ad un comitato civico
14 ore fa:Paura sulla vecchia SS106, si ribalta un'utilitaria

Castrovillari, Lamensa: «Dal centrodestra fondi per la città»

1 minuti di lettura

Dopo la sanità, l’impegno della Regione Calabria punta anche all’innovazione, allo sviluppo industriale ed al decoro urbano. Gli assessori Orsomarso e Gallo annunciano i prossimi investimenti a sostegno dei progetti di Giancarlo Lamensa per la città

Un altro segnale di grande attenzione da parte del centro destra e della Regione Calabria nei confronti della città di Castrovillari è arrivato ieri sera a margine di un incontro organizzato nella città del Pollino per discutere di innovazione e di progetti di sviluppo per la città. Gli assessori regionali, Gianluca Gallo e Fausto Orsomarso, hanno annunciato l’arrivo di nuovi fondi per lo sviluppo della città; si tratta, nello specifico, di tre finanziamenti: due milioni e mezzo di euro sono stati destinati alla zona industriale di Cammarata, altri fondi saranno stanziati per finanziare start up di giovani che possano permettere a Castrovillari di puntare sull'innovazione tecnologica, altri ancora per il risanamento urbanistico della cittá. La coalizione di centro destra, che si candida con Giancarlo Lamensa a governare la città del Pollino, sceglie la strada della concretezza e raccoglie fin da subito i frutti del proprio lavoro: «Ringrazio gli assessori Gianluca Gallo e Fausto Orsomarso e tutta la giunta regionale, guidata dalla Presidente Santelli - ha detto Lamensa - dopo l'intervento che ha permesso l'arrivo di un nuovo ortopedico all'ospedale "Ferrari", arriva un altro attestato di vicinanza alla città di Castrovillari. Questo è solo l'inizio di un percorso che porterà sviluppo in una città che ha perso, negli ultimi anni, quella centralità che ha sempre rivestito nell'area del Pollino e non solo». «Un impegno che prendiamo con Castrovillari, con Giancarlo, le sue idee e il suo programma - ha detto invece Fausto Orsomarso – Sposo l’entusiasmo di questi ragazzi per fare di Castrovillari e del Pollino un luogo di sviluppo virtuale e reale. L’ho fatto mettendoci la faccia e la firma». «Insieme a Fausto Orsomarso – ha detto l’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo – ci siamo candidati ad essere ufficiale di collegamento fra Castrovillari e la Regione Calabria. Stiamo dando un contributo per la città e per riempire di contenuti i progetti che Giancarlo Lamensa e la sua squadra hanno deciso di mettere in campo. Una coalizione unita e compatta che si riaggancia al governo regionale; stiamo dando dei primi segnali ed altri arriveranno in campo sanitario: il rafforzamento dell’ospedale di Castrovillari è fondamentale ed in tal senso c’è un impegno preciso da parte della Presidente Santelli».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.