1 ora fa:Amendolara, nasce il primo percorso subacqueo inclusivo per ipovedenti e persone con disabilità
2 ore fa:Noi Moderati cresce in provincia di Cosenza: «A Castrovillari lavoreremo per la vittoria di Anna De Gaio»
1 ora fa:Premio Troccoli Magna Graecia, premiati gli studenti vincitori della sezione Scuola del 40° concorso
42 minuti fa:Amministrative 2026, gli auguri di Faragalli ai Sindaci eletti in provincia di Cosenza
5 ore fa:Dipendenze patologiche, nasce l’Osservatorio regionale. Straface: «Ogni euro diventi servizio»
3 ore fa:Cropalati, gli studenti scoprono il mondo della tipografia e dell'editoria
4 ore fa:Bando FER Sud, i piccoli comuni della Calabria rischiano di restare esclusi dagli incentivi energetici
4 ore fa:Trebisacce, studenti per l’ambiente: successo per l’iniziativa “PuliAmo la Spiaggia”
12 minuti fa:Castrovillari, al liceo “Mattei” la consegna delle borse di studio della Fillea Cgil dedicate alla sicurezza sul lavoro
2 ore fa:L’ultimo miglio che pesa come un secondo biglietto: da Lamezia e Crotone fino a Sibari

Castrovillari, Lo Polito ha definito la nuova Giunta Comunale

1 minuti di lettura
La squadra di governo verrà ufficializzata nella seduta d’insediamento del Consiglio comunale. Il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha definito la nuova Giunta affidando i rispettivi comparti e firmando i decreti di nomina. Questa è costituita dagli Assessori: Nicola Di Gerio del Partito Democratico (con delega allo Sviluppo Economico  ),  Maria Silella e Pasquale Pace dei democratici per Castrovillari rispettivamente ( la prima con delega ai Servizi finanziari e Tributi e il secondo con delega  all’Ambiente, Energia e nuove tecnologie ), Federica Tricarico di Radici per il Futuro (con delega  alla Bellezza Culturale ed Urbana),  Ernesto Bello dei Progressisti per Castrovillari (con delega al Turismo, spettacoli ed attuazione Castrovillari Città Festival). Il Sindaco, inoltre, si è riservato di affidare le deleghe ancora non assegnate ad altri consiglieri e assessori senza portafoglio. «Il nuovo esecutivo- ha spiegato il Sindaco in una dichiarazione resa alla stampa a margine del momento- è il risultato del confronto che vi è stato tra le componenti che danno vita alla maggioranza di governo ed è espressione di una capacità di coinvolgimento e continuità d’azione. Questa la si intende sviluppare – aggiunge- per il compimento del programma, già avviato nella scorsa consiliatura, adottando tutte le iniziative possibili per rafforzarlo e renderlo nel territorio. E’ la traccia su cui ci muoveremo. Un’opera – precisa- che si vuole dipanare in un clima di partecipazione diffusa. Sono in cantiere – rammenta, poi - importantissime realizzazioni. Un lavoro intenso e qualificato ci attende, dunque – sostiene ancora il primo cittadino -, in un nuovo percorso che desidera rinvigorire, in continuità, la crescita della città dando realizzazioni ad attese ed istanze. Ringrazio per questo gli Assessori della precedente Giunta per aver operato, contribuendo con trasparenza, nell’assoluto rispetto della legalità e spirito di servizio per tale costruzione; la loro passione, con quella dei nuovi, sosterrà ancora il cammino che ci aspetta- ha concluso Lo Polito- in un frangente storico delicato per l’intera collettività e bisognosa di impulsi e abnegazione».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.