5 ore fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
4 ore fa:Calabria nord-est, SS106 Sibari-Coserie in stallo: perché l’iter non si chiude
7 ore fa:Carabinieri feriti a Co-Ro, Noè: «Lo Stato spesso pretende sicurezza ma non garantisce tutela»
9 ore fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
10 ore fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
6 ore fa:Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 avvertita anche a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Anas-Webuild, abbattuto il secondo diaframma della Galleria Trebisacce, avanza il Terzo Megalotto
7 ore fa:Sila, caccia illegale a cervi e caprioli: intervento della Polizia Provinciale
6 ore fa:Da Oriolo arriva una presa di posizione sul ritorno delle Province elettive
8 ore fa:Co-Ro, raccolta firme per chiedere il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Novello

Il Castrovillari di Armando De Simone a un passo dalla promozione in Serie D

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Un pareggio d'oro ad Agropoli per il Castrovillari di mister Ferraro nella finalissima d'andata dei play off per accedere alla Serie D. Armando De Simone ha risposto alla rete dei padroni di casa, siglata nel primo tempo, con un eurogol a due minuti dal 90'. Una gioia incredibile, perché il pari con gol in casa dei cilentani significa che domenica prossima al Castrovillari potrebbe bastare anche uno 0-0 al Mimmo Rende. La squadra di capitan Micieli ha saputo resistere all'impatto iniziale dei padroni di casa, che avrebbero potuto anche raddoppiare subito dopo lo svantaggio se non fosse stato per una parata eccezionale di Andreoli.
DE SIMONE ANCORA UNA VOLTA DETERMINANTE: VERA ANIMA DI QUESTO CASTROVILLARI
La squadra di Ferraro ha saputo resistere, quindi, per poi rendersi pericolosa a sua volta in qualche occasione. Al 43' della ripresa è arrivato il gol capolavoro del rossanese Armando De Simone, capace di tirare fuori dal cilindro una delle sue magie che potrebbe valere il ritorno in Serie D. Per l'attaccante esterno del Castrovillari l'ennesimo gol stagionale e l'ennesima partita di grande cuore, grande fattura tattica ed esperienza. Insomma, un giocatore fondamentale per questo Castrovillari e vera anima dei "lupi". Perfetta anche direzione tecnica dell'allenatore Ferraro, bravo soprattutto nei cambi al momento giusto e nell'incitare sempre i suoi sostenendoli nel crederci. Un plauso speciale agli oltre 600 tifosi rossoneri giunti ad Agropoli con auto e pullman. Domenica prossima a Castrovillari ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per accompagnare la squadra rossonera in quella categoria che certamente le compete di più: la Serie D. fotogallery  (per gentile concessione del reporter Michele Martinisi):
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.