18 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
30 minuti fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»
17 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
11 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
13 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
12 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
13 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
14 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
17 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
11 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre

Il Castrovillari di Armando De Simone a un passo dalla promozione in Serie D

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Un pareggio d'oro ad Agropoli per il Castrovillari di mister Ferraro nella finalissima d'andata dei play off per accedere alla Serie D. Armando De Simone ha risposto alla rete dei padroni di casa, siglata nel primo tempo, con un eurogol a due minuti dal 90'. Una gioia incredibile, perché il pari con gol in casa dei cilentani significa che domenica prossima al Castrovillari potrebbe bastare anche uno 0-0 al Mimmo Rende. La squadra di capitan Micieli ha saputo resistere all'impatto iniziale dei padroni di casa, che avrebbero potuto anche raddoppiare subito dopo lo svantaggio se non fosse stato per una parata eccezionale di Andreoli.
DE SIMONE ANCORA UNA VOLTA DETERMINANTE: VERA ANIMA DI QUESTO CASTROVILLARI
La squadra di Ferraro ha saputo resistere, quindi, per poi rendersi pericolosa a sua volta in qualche occasione. Al 43' della ripresa è arrivato il gol capolavoro del rossanese Armando De Simone, capace di tirare fuori dal cilindro una delle sue magie che potrebbe valere il ritorno in Serie D. Per l'attaccante esterno del Castrovillari l'ennesimo gol stagionale e l'ennesima partita di grande cuore, grande fattura tattica ed esperienza. Insomma, un giocatore fondamentale per questo Castrovillari e vera anima dei "lupi". Perfetta anche direzione tecnica dell'allenatore Ferraro, bravo soprattutto nei cambi al momento giusto e nell'incitare sempre i suoi sostenendoli nel crederci. Un plauso speciale agli oltre 600 tifosi rossoneri giunti ad Agropoli con auto e pullman. Domenica prossima a Castrovillari ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per accompagnare la squadra rossonera in quella categoria che certamente le compete di più: la Serie D. fotogallery  (per gentile concessione del reporter Michele Martinisi):
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.