1 ora fa:Garofalo esprime soddisfazione per l’approvazione del progetto della nuova rotatoria tra le SS 106 e 534
2 ore fa:Incontro informativo sulle demenze al Circolo Culturale Rossanese
14 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
50 minuti fa:Tentata rapina a Schiavonea: NSC elogia i carabinieri e chiede il potenziamento del Reparto Territoriale
20 minuti fa:Servizio Civile, Saracena tra i primi 100 comuni in Italia
13 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
13 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
14 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
2 ore fa:Ferramonti: Tarsia non è commemorazione ma responsabilità pubblica
1 ora fa:San Basile, la scuola come spazio educativo dove crescere bene insieme

Cassano,Garofalo centro studi La Pira: gioia per i 40 anni di sacerdozio di Monsignor Francesco Savino

1 minuti di lettura
In occasione del 40° anniversario di sacerdozio di Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano All’Ionio, il Presidente del Centro Studi “Giorgio La Pira”, Francesco Garofalo, ha espresso i sentimenti di gioia e di condivisione per questo importante traguardo raggiunto dal Pastore della diocesi cassanese. Ricordare un anniversario, - scrive Garofalo -,  è anzitutto fare una festa “eucaristica” in cui si annuncia e si rievoca il passato, si proclama e si celebra il presente, si augura e si attende con fiducia e vigilanza il futuro! Quarant’anni  di fedele sacerdozio ministeriale sono per tutti noi segno e grazia per aver visto come Mons. Savino, ha saputo corrispondere al dono ricevuto con perseverante responsabilità, cioè con una compiuta volontà di vivere in totale comunione con e per gli altri. Di vivere al servizio della gioia e della speranza di ogni uomo, cercando di condividerne il peso delle tristezze e delle angosce, scegliendo la via della compassione e della sofferenza nella predilezione per i più deboli, i più piccoli e poveri.
 CASSANO, GAROFALO:"GUARDARE QUESTI 40 ANNI CI INSEGNA PAZIENZA" 
Questo anniversario è un invito per tutti noi a vivere portandoci gli uni gli altri nelle nostre miserie e malattie, nei nostri peccati e nelle nostre debolezze. Siamo incapaci di camminare da soli e siamo chiamati a farci prossimo reciprocamente nella sofferenza e nel bisogno: «fratelli, portate i pesi gli uni degli altri, così adempirete la legge di Cristo» (Gal 6,2). Il guardare a questi suoi quarant’anni, - ha concluso il Presidente Garofalo-,  ci insegna la pazienza, cioè l’arte di vivere l’incompiutezza e l’inadeguatezza in noi e negli altri o in ciò che accade nel mondo in questo delicato e particolare momento, segnato da paure e da insicurezze.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.