15 ore fa:Caos totale allo spoke di Corigliano-Rossano: trasferimenti di reparti ordinati e revocati in poche ore
1 ora fa:Il Colosimo di Corigliano partecipa all’12esima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico
43 minuti fa:Botox e filler illegali: blitz della Guardia di Finanza nella Sibaritide
1 ora fa:Calabria, energia e rincari: Omnia chiede più produzione locale da rinnovabili per ridurre le bollette
14 ore fa:Schiavonea, ruba al supermercato e aggredisce agenti di Polizia: arresto e decreto di espulsione
7 minuti fa:Verità e potere: al via la tre giorni di grandi firme del giornalismo
15 ore fa:Ripristino del Lungomare di Crosia, l'Amministrazione rassicura: «Garantita la stagione estiva 2026»
3 ore fa:Castrovillari, il Festival della Legalità si conferma motore di coscienza civile: pronta la seconda fase con ArtLet
14 ore fa:BPCO, informazione e prevenzione: partecipato incontro al Circolo Culturale Rossanese
2 ore fa:Stasi attacca: “Reparti aperti e chiusi in poche ore, così si gioca sulla pelle dei cittadini”

Cassano, si è insediato il nuovo Vescovo

1 minuti di lettura
E' mons. Francesco Savino il nuovo Vescovo della diocesi di Cassano allo Jonio. Succede a mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza episcopale italiana. E’ stato ordinato Vescovo lo scorso 2 maggio nella Cattedrale della sua città, Bitonto, e si è insediato nella nuova diocesi ieri, 31 maggio, nella cattedrale basilica minore Santa Maria Vergine. «Se il Signore mi ha chiamato vuol dire che mi darà anche quella sua grazia di cui ho sempre avuto bisogno e grazie alla quale continuerò l’opera già iniziata dai miei predecessori, in modo particolare quella di mons. Nunzio Galantino». Sono state queste le dichiarazioni di mons. Savino rilasciate alla stampa prima della cerimonia religiosa alla quale hanno preso parte, insieme ai tantissimi fedeli, l'arcivescovo di Cosenza mons. Salvatore Nunnari, presidente della Conferenza episcopale Calabra, l'arcivescovo di Reggio Calabria mons. Giuseppe Fiorini Morosini e il Vescovo di Locri mons. Francesco Oliva.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.