17 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
2 ore fa:Schiavonea, via della Tramontana allagata da mesi: cittadini esasperati tra degrado e silenzi
3 ore fa:Co-Ro, Azzurro Mare: «Riportiamo il dibattito politico sul terreno del rispetto e del confronto»
17 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
40 minuti fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
18 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega
19 ore fa:Disagi idrici a Co-Ro, Scutellà tuona contro Occhiuto: «La dura realtà smentisce gli annunci»
19 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari
1 ora fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
18 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»

Cassano, si è insediato il nuovo Vescovo

1 minuti di lettura
E' mons. Francesco Savino il nuovo Vescovo della diocesi di Cassano allo Jonio. Succede a mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza episcopale italiana. E’ stato ordinato Vescovo lo scorso 2 maggio nella Cattedrale della sua città, Bitonto, e si è insediato nella nuova diocesi ieri, 31 maggio, nella cattedrale basilica minore Santa Maria Vergine. «Se il Signore mi ha chiamato vuol dire che mi darà anche quella sua grazia di cui ho sempre avuto bisogno e grazie alla quale continuerò l’opera già iniziata dai miei predecessori, in modo particolare quella di mons. Nunzio Galantino». Sono state queste le dichiarazioni di mons. Savino rilasciate alla stampa prima della cerimonia religiosa alla quale hanno preso parte, insieme ai tantissimi fedeli, l'arcivescovo di Cosenza mons. Salvatore Nunnari, presidente della Conferenza episcopale Calabra, l'arcivescovo di Reggio Calabria mons. Giuseppe Fiorini Morosini e il Vescovo di Locri mons. Francesco Oliva.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.