7 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
6 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
5 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
8 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
9 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
6 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
8 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
5 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
4 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
7 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»

Cassano, lunedì 28 presentazione dell'opera di Domenico Monteleone

1 minuti di lettura
Verrà presentata lunedì 28 agosto alle ore 21 a Palazzo Viafora nel centro storico di Cassano l'opera di Domenico Monteleone dal titolo “Scaglie di cioccolata fondente, smisurati ritorni”. Che, svestita la toga di uomo di legge, ha assunto il ruolo di filosofo e osservatore della nostra attualità. L'evento è patrocinato dall’Associazione Culturale Palazzo Viafora di Cassano e dall’Associazione Culturale Nòstos e Alvolonews.it di Cosenza. La messa in scena con cui sarà presentata l’opera di Monteleone prevede la partecipazione del soprano Nunzia Durante. La quale, accompagnata al piano dal Maestro Alessandro Massa, eseguirà alcune arie del grande repertorio napoletano e canzoni inedite. In una calda atmosfera ricreata dalle immagini ed i video che accompagneranno tutto l’excursus dello show. Introduce e conclude Anna Maria Schifino, autrice/ redattrice della rubrica Cucina di Alvolonews.it . «L’obiettivo del libro coniugato in spettacolo teatrale – afferma l’autore – è quello di viaggiare insieme agli spettatori. Nelle continue oscillazioni del pendolo della vita, che svaria a tutto campo in questi “infiniti ritorni”, così come recita il sottotitolo del libro. Per un nuovo modo di coniugare tutte le arti in un solo momento. Che non è solo spettacolo ma vuole essere anche pensiero».
CASSANO, MODELLE SFILERANNO CON ABITI IN STILE RINASCIMENTALE
Ad arricchire la serata ci saranno alcuni abiti del gruppo delle Nobil Dame. Gli abiti in stile rinascimentale sono elaborati dalla fantasia della costumista Maria Antonia Bevilacqua. Che con l’utilizzo di stoffe pregiate ha dato vita a numerose creazioni che richiamano l'epoca vittoriana e rinascimentale. Gli abiti della Bevilacqua saranno indossati da alcune modelle. Che ridaranno vita ad alcuni angoli del Palazzo. Ricreando così nella fantasia dei visitatori, le scene vissute nel Palazzo nei secoli passati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.