11 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
13 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
10 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
12 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
11 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
14 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
10 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
13 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
21 minuti fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
12 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"

Cassano, il Vescovo Savino scrive ai giovani (e cita Jovanotti e Sfera Ebbasta)

1 minuti di lettura
CASSANO ALLO JONIO Ha scelto di citare due cantanti il vescovo di Cassano allo Jonio, monsignor Francesco Savino, nel messaggio rivolto ai giovani a conclusione dell’Assemblea ecclesiale diocesana, svoltasi a Castrovillari. I cantanti citati dal presule sono Jovanotti e Sfera Ebbasta. Del primo, in particolare, il vescovo ha riportato la frase: «Se esiste un Dio, forse si forse no, boh. Ma ascolto le storie disposto a crederci un po’. Che siamo figli di qualcuna. Il resto è tutto da fare. Non ho radici, ma piedi per camminare». Per quanto riguarda Sfera Ebbasta, la frase citata dal monsignor Savino è “Io non volevo sopravvivere e basta, non mi piace accontentarmi”. Nel messaggio il vescovo di Cassano si rivolge ai giovani invitandoli a fare propria una frase del “Caligola” di Albert Camus: «Siate realisti, chiedete l’impossibile». “Dio ci ama da sempre e per sempre”, ha scritto ancora monsignor Savino, aggiungendo: «Questo è lo sguardo che cambia la vita. A tanti è accaduto, auguro che accada anche a voi».(fonte corrieredellacalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.