10:01 am:Ex Tribunale Rossano, Gav: «Conferma del fallimento della politica nel territorio dell’alto Jonio cosentino»
12:01 pm:Corigliano-Rossano, il Comune cerca un esperto in gestione amministrativa
10:01 am:Castrovillari, ecco i vincitori del concorso artistico-letterario "Sul fondo. Per non dimenticare la Shoah"
9:54 am:Saracena: screening gratuito esteso anche agli alunni delle scuole
12:01 pm:Corigliano-Rossano, Piano Triennale Prevenzione Corruzione Trasparenza: avviato percorso partecipativo
12:01 pm:Cittadinanza a Liliana Segre, è il momento di Corigliano-Rossano?
10:01 am:Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale della Sila approva il Piano di previsione
11:01 am:Unindustria Calabria: «Necessaria revisione aliquote TARI e abolizione tasse regionali per le aziende turistiche»
11:01 am:Regionali, DemA Calabria: «De Magistris non è una scelta “calata dall’alto”. Basta polemiche»
11:01 am:ECOSALUTE (puntata 2) - Leucemie cosa sono e quali armi abbiamo per affrontarle. Ospite il Prof. Stefano Molica

Cassano, il Vescovo Savino scrive ai giovani (e cita Jovanotti e Sfera Ebbasta)

1 minuti di lettura
CASSANO ALLO JONIO Ha scelto di citare due cantanti il vescovo di Cassano allo Jonio, monsignor Francesco Savino, nel messaggio rivolto ai giovani a conclusione dell’Assemblea ecclesiale diocesana, svoltasi a Castrovillari. I cantanti citati dal presule sono Jovanotti e Sfera Ebbasta. Del primo, in particolare, il vescovo ha riportato la frase: «Se esiste un Dio, forse si forse no, boh. Ma ascolto le storie disposto a crederci un po’. Che siamo figli di qualcuna. Il resto è tutto da fare. Non ho radici, ma piedi per camminare». Per quanto riguarda Sfera Ebbasta, la frase citata dal monsignor Savino è “Io non volevo sopravvivere e basta, non mi piace accontentarmi”. Nel messaggio il vescovo di Cassano si rivolge ai giovani invitandoli a fare propria una frase del “Caligola” di Albert Camus: «Siate realisti, chiedete l’impossibile». “Dio ci ama da sempre e per sempre”, ha scritto ancora monsignor Savino, aggiungendo: «Questo è lo sguardo che cambia la vita. A tanti è accaduto, auguro che accada anche a voi».(fonte corrieredellacalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.