11 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
12 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
11 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
13 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
10 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
9 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
9 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
12 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
9 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
10 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati

Cassano , il comitato per il No incontra i cittadini

1 minuti di lettura
CASSANO Prima uscita pubblica in Viale Stazione a Cassano All’Jonio del comitato per il “NO” al prossimo referendum costituzionale in programma per il prossimo 4 dicembre. “CassaNO” ha allestito il primo banchetto e la serata ha visto la partecipazione attiva di molti cittadini che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. Il comitato è nato per attivare i cittadini di Cassano e non solo ad una consapevole partecipazione al voto per il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. “La riforma voluta a tutti i costi da Renzi e dal Governo viene meno alle promesse e alle speranze iniziali e fa esattamente il contrario: non risolve né i problemi di efficienza, né quelli di credibilità delle istituzioni. Anzi, fa il contrario. Siamo d’accordo sul fatto che la Costituzione debba essere cambiata ma non in questi termini e con queste modalità”. Il comitato, fortemente voluto dall’associazione “Patrioti Briganti”, oltre al manifestato impegno sociale ha messo insieme e promosso il dialogo di più gruppi associativi e politici: Sinistra Italiana, Impegno Comune, La Calabria che vuoi, #OraCassano, simpatizzanti e iscritti del Movimento 5 Stelle Italia, e numerosi cittadini impegnati e responsabili.Il comitato ha già in cantiere numerose iniziative dislocate su tutto il territorio comunale. Già in preparazione un incontro con un quotati costituzionalisti per capire e far capire la Costituzione e quello che diventerebbe dopo la riforma spiegando nel dettaglio le motivazioni che stanno alla base di questo rifiuto delle modifiche alla Costituzione. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.