10 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
10 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
9 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
17 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
16 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
13 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
12 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
18 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
15 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
14 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»

Cassano, gli studenti del liceo Satriani protestano contro i tagli

1 minuti di lettura
Gli studenti del Liceo Ginnasio Statale R. Lombardi Satriani hanno deciso di farsi sentire dalla comunità, scioperando contro i tagli alla scuola, ma anche per proporre nuovi input utili alla scuola stessa. Stamattina davanti il nostro Istituto, viste le circostanze nazionali è nata la voglia di dare inizio ad una giornata di protesta, per gridare che per cambiare questa situazione e per combattere il degrado e l'esclusione è necessario prima di tutto investire sulle bellezze di questo paese: la sua istruzione ed i suoi studenti, che in gruppo hanno discusso per tutta la mattinata sulle riforme del governo decidendo di sensibilizzare la gente di Cassano su questa tematica cara agli studenti di tutta Italia. Per questo motivo è nata la pagina facebook Liceo Satriani: la scuola è ancora nostra, dove in questi giorni posteremo tutte le notizie e tutti i link utili a informare i cittadini. I rappresentanti degli studenti del Liceo di Cassano Pricoli Manuel Bastanza Elena Golia Antonio Graziadio Emanuela Pellegrini Cristina Palopoli Siria Capuano Maria Francesca Gallipoli Noemi Vena Anna
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.