4 ore fa:Canale degli Stombi, la minoranza di Cassano: «Bene i progressi, ma i ritardi sono inaccettabili»
50 minuti fa:Acqua, agricoltura e futuro: il Majorana unica scuola cosentina scelta dal Consorzio di Bonifica
4 ore fa:Porto di Co-Ro, la sfida delle Autostrade del Mare: «Può diventare il motore dello sviluppo della Calabria jonica»
1 ora fa:Ferriti di zinco nella Sibaritide, Cassano verso il biomonitoraggio: «Ora sapremo cosa quei veleni hanno lasciato nei corpi»
2 ore fa:Pronto Soccorso di Cariati, Le Lampare e Nursind: «Senza personale resta solo un titolo sulla carta»
5 ore fa:Plataci inaugura la Biblioteca “Antonio Gramsci”: una nuova casa della memoria e del dialogo tra i popoli
2 ore fa:Castrovillari, De Gaio: «Il titolo a Bisignani premia eccellenza e attaccamento al territorio»
3 ore fa:Slow Food Magna Graecia-Pollino porta a Tropea l’anteprima di Terra Madre 2026
1 ora fa:Cariati, il PPI diventa Pronto Soccorso. Scutellà: «Ora personale e servizi, non basta una delibera»
3 ore fa:Pronto Soccorso a Cariati, via libera alla trasformazione del Punto di Primo Intervento

Cassano, gli studenti del liceo Satriani protestano contro i tagli

1 minuti di lettura
Gli studenti del Liceo Ginnasio Statale R. Lombardi Satriani hanno deciso di farsi sentire dalla comunità, scioperando contro i tagli alla scuola, ma anche per proporre nuovi input utili alla scuola stessa. Stamattina davanti il nostro Istituto, viste le circostanze nazionali è nata la voglia di dare inizio ad una giornata di protesta, per gridare che per cambiare questa situazione e per combattere il degrado e l'esclusione è necessario prima di tutto investire sulle bellezze di questo paese: la sua istruzione ed i suoi studenti, che in gruppo hanno discusso per tutta la mattinata sulle riforme del governo decidendo di sensibilizzare la gente di Cassano su questa tematica cara agli studenti di tutta Italia. Per questo motivo è nata la pagina facebook Liceo Satriani: la scuola è ancora nostra, dove in questi giorni posteremo tutte le notizie e tutti i link utili a informare i cittadini. I rappresentanti degli studenti del Liceo di Cassano Pricoli Manuel Bastanza Elena Golia Antonio Graziadio Emanuela Pellegrini Cristina Palopoli Siria Capuano Maria Francesca Gallipoli Noemi Vena Anna
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.