11 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
13 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia
19 ore fa:La Sibari-Co-Ro costerà 975milioni di euro: «E i soldi già ci sono»
12 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
14 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 
19 ore fa:Il Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale con un incontro su "Sud, lavoro ed Europa"
17 ore fa:In Calabria attivo il numero antiviolenza e stalking 1552
15 ore fa:Igiene ambientale, Tavernise (M5S): «A Crosia si calpesta la dignità dei lavoratori»
12 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
11 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi

Cassano, gli studenti del liceo Satriani protestano contro i tagli

1 minuti di lettura
Gli studenti del Liceo Ginnasio Statale R. Lombardi Satriani hanno deciso di farsi sentire dalla comunità, scioperando contro i tagli alla scuola, ma anche per proporre nuovi input utili alla scuola stessa. Stamattina davanti il nostro Istituto, viste le circostanze nazionali è nata la voglia di dare inizio ad una giornata di protesta, per gridare che per cambiare questa situazione e per combattere il degrado e l'esclusione è necessario prima di tutto investire sulle bellezze di questo paese: la sua istruzione ed i suoi studenti, che in gruppo hanno discusso per tutta la mattinata sulle riforme del governo decidendo di sensibilizzare la gente di Cassano su questa tematica cara agli studenti di tutta Italia. Per questo motivo è nata la pagina facebook Liceo Satriani: la scuola è ancora nostra, dove in questi giorni posteremo tutte le notizie e tutti i link utili a informare i cittadini. I rappresentanti degli studenti del Liceo di Cassano Pricoli Manuel Bastanza Elena Golia Antonio Graziadio Emanuela Pellegrini Cristina Palopoli Siria Capuano Maria Francesca Gallipoli Noemi Vena Anna
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.