Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
3 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
2 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
21 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
1 ora fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
20 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
58 minuti fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili

Cassano, gli agricoltori bloccano l’accesso alla discarica

1 minuti di lettura

I manifestanti chiedono il ritiro (o la ridiscussione) dell’ordinanza di Oliverio che consente l’ampliamento dell’impianto. «Pronti a protestare a oltranza»

CASSANO ALLO JONIO Una cinquantina di agricoltori, alcuni dei quali a bordo dei loro trattori, hanno bloccato l’accesso alla discarica controllata di contrada “Silva” a Cassano allo Jonio. Il blocco degli ingressi non permette agli autocarri in attesa di poter sversare il loro carico all’interno dell’impianto. Gli agricoltori della zona protestano contro l’ordinanza emessa dal presidente della Regione, Mario Oliverio, che autorizza il sovralzo della quarta buca per 30mila metri cubi. «Siamo stanchi – dice Pietro Francomano, uno degli organizzatori della protesta – di questa situazione. Chiediamo al governo regionale di ritirare l’ordinanza che autorizza il sovralzo o quanto meno di ridiscutere il provvedimento. Se non riceveremo nessuna risposta siamo pronti a portare avanti ad oltranza questa nostra protesta».(FONTE https://www.corrieredellacalabria.it/regione/cosenza/jonio/item/201118-cassano-gli-agricoltori-bloccano-laccesso-alla-discarica/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.