2 ore fa:Co-Ro, il PD rilancia sull'urbanistica: «Una città policentrica, non due realtà separate»
6 ore fa:Cariati, Consiglio unanime: più accesso agli impianti comunali e 250mila euro per il porto
2 ore fa:Caro gasolio, domani i trattori della Calabria del Nord-Est in strada. Oliveto: «A questi prezzi non lavoriamo più»
19 ore fa:Morano, trovati i resti di una donna lungo una strada
5 ore fa:Violenza a scuola, Renzo: «Non basta vietare i cellulari, bisogna educare prima»
18 ore fa:Porto di Corigliano: inaugurata la nuova vasca di alaggio e varo
4 ore fa:La segheria Carlino, una storia di lavoro e di comunità entra nella memoria di Mandatoriccio
3 ore fa:Agricoltura e crisi idrica, all'Unical due giorni di confronto sulle sfide del futuro
1 ora fa:Anestesia e Rianimazione, successo per il primo congresso degli Spoke dell’ASP di Cosenza
35 minuti fa:Trofeo Codex del Castello: Corigliano sfida Vibo per il terzo posto

Cassano, donna muore per raccogliere mimosa

1 minuti di lettura
Il desiderio di raccogliere quel mazzetto di mimosa le è stato fatale. È morta precipitando in una scarpata Rosina Basile, 83enne di Cassano. L'anziana donna voleva raccogliere un ciuffetto di mimosa - proprio nel giorno dedicato alle donne. Ed è per questo che - secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti - si sarebbe inerpicata su un muretto per avvicinarsi a un albero di mimosa. Forse ha perso l'equilibrio precipitando in una scarpata.
CASSANO, SOCCORSI TEMPESTIVI MA VANI
Immediati i soccorsi. Ma i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i militari della tenenza locale che hanno avviato le verifiche di rito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.