8 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
7 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
9 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
8 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
10 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
7 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
9 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
6 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
8 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
6 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende

Cassano, donna muore per raccogliere mimosa

1 minuti di lettura
Il desiderio di raccogliere quel mazzetto di mimosa le è stato fatale. È morta precipitando in una scarpata Rosina Basile, 83enne di Cassano. L'anziana donna voleva raccogliere un ciuffetto di mimosa - proprio nel giorno dedicato alle donne. Ed è per questo che - secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti - si sarebbe inerpicata su un muretto per avvicinarsi a un albero di mimosa. Forse ha perso l'equilibrio precipitando in una scarpata.
CASSANO, SOCCORSI TEMPESTIVI MA VANI
Immediati i soccorsi. Ma i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i militari della tenenza locale che hanno avviato le verifiche di rito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.