15 ore fa:Dal bus incendiato alla Piazza della Biodiversità: così il Majorana ha cambiato il suo paradigma
8 ore fa:Fiat 500 storiche in passerella a Corigliano-Rossano: successo per il raduno 2026
14 ore fa:E intanto a Insiti si accendono... i motori
10 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, 20 Comuni scrivono alla Regione. Ma Corigliano-Rossano non c’è
15 ore fa:Cóciala cúmu vúe, sémpe cucúzza é
13 ore fa:Voci da Gaza, a Rossano il dolore raccontato dalle donne palestinesi
16 ore fa:Disperso sul Pollino nella notte, escursionista ritrovato grazie a un drone con termocamera
15 ore fa:Carabinieri, Emanuele Meleleo è il nuovo Comandante del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano
16 ore fa:Randagismo, i branchi tornano nel cuore della città: via Escrivà sotto pressione soprattutto al mattino
9 ore fa:Radio Eventi Generazioni 2026, Castrovillari aspetta Branduardi e Amara: due serate tra musica e spiritualità

Cassano, donna muore per raccogliere mimosa

1 minuti di lettura
Il desiderio di raccogliere quel mazzetto di mimosa le è stato fatale. È morta precipitando in una scarpata Rosina Basile, 83enne di Cassano. L'anziana donna voleva raccogliere un ciuffetto di mimosa - proprio nel giorno dedicato alle donne. Ed è per questo che - secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti - si sarebbe inerpicata su un muretto per avvicinarsi a un albero di mimosa. Forse ha perso l'equilibrio precipitando in una scarpata.
CASSANO, SOCCORSI TEMPESTIVI MA VANI
Immediati i soccorsi. Ma i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i militari della tenenza locale che hanno avviato le verifiche di rito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.