4 ore fa:Incendio a Cropalati, il sindaco Citrea: «Danni enormi, probabile origine dolosa»
3 ore fa:Trebisacce, oggi la presentazione del romanzo “Benvenuti a Villa Elpidia”
5 ore fa:Paludi ricorda Piero Gobetti, il giovane intellettuale controcorrente
3 ore fa:Emodinamica di Castrovillari, Laghi porta il caso in Consiglio regionale: «Sei ore non bastano»
1 ora fa:Energia dal mare e porti green, D’Agostino (Omnia é): «La Calabria diventi piattaforma del Mediterraneo»
2 ore fa:Piccoli custodi della natura: Legambiente porta l’educazione ambientale sulla costa
2 ore fa:Silvia Mezzanotte in concerto a Mormanno: 36 anni di musica sotto le stelle
42 minuti fa:Torna il Cammino delle Meraviglie: il 30 agosto alla scoperta della Valle del Coriglianeto
5 ore fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
4 ore fa:Incendio minaccia una casa a San Demetrio Corone: pensionato salvato dai carabinieri

Cassano, donna muore per raccogliere mimosa

1 minuti di lettura
Il desiderio di raccogliere quel mazzetto di mimosa le è stato fatale. È morta precipitando in una scarpata Rosina Basile, 83enne di Cassano. L'anziana donna voleva raccogliere un ciuffetto di mimosa - proprio nel giorno dedicato alle donne. Ed è per questo che - secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti - si sarebbe inerpicata su un muretto per avvicinarsi a un albero di mimosa. Forse ha perso l'equilibrio precipitando in una scarpata.
CASSANO, SOCCORSI TEMPESTIVI MA VANI
Immediati i soccorsi. Ma i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i militari della tenenza locale che hanno avviato le verifiche di rito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.