6 ore fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
8 ore fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese
5 ore fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città
8 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
9 ore fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
4 ore fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
9 ore fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»
5 ore fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
3 ore fa:Incendio Boscarello, Straface: «Serve un’azione immediata contro degrado e marginalità
7 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili

Cassano, donna muore per raccogliere mimosa

1 minuti di lettura
Il desiderio di raccogliere quel mazzetto di mimosa le è stato fatale. È morta precipitando in una scarpata Rosina Basile, 83enne di Cassano. L'anziana donna voleva raccogliere un ciuffetto di mimosa - proprio nel giorno dedicato alle donne. Ed è per questo che - secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti - si sarebbe inerpicata su un muretto per avvicinarsi a un albero di mimosa. Forse ha perso l'equilibrio precipitando in una scarpata.
CASSANO, SOCCORSI TEMPESTIVI MA VANI
Immediati i soccorsi. Ma i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche i militari della tenenza locale che hanno avviato le verifiche di rito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.