13 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
12 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
13 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
15 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
12 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
11 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
10 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
14 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
15 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute

Cassano, domenica 3 giugno, inaugurazione stagione termale

1 minuti di lettura

Cassano. Domenica 3 giugno alle ore 18 si darà il via alla nuova stagione delle Terme Sibarite. La forza di un qualsiasi progetto, sia esso imprenditoriale o istituzionale e la sua capacità di incidere positivamente nel e per lo sviluppo dei territori è misurata dal valore e dalla direzione di responsabilità sociale scelta e destinata a qualificare, nel metodo e nella sostanza, percorsi ed obiettivi di iniziative ed attività. È con questo spirito e con questa ambizione che abbiamo il piacere di condividere con quanti rappresentano le istituzioni pubbliche, la rete culturale, associativa e produttiva del nostro vasto territorio la strada di innovazione, di investimento e di crescita che le Terme Sibarite hanno avviato ormai da anni, con risultati che riteniamo importanti e che rappresentano in ogni caso per la nostra squadra nuovi punti di partenza e nuove mete in termini di rafforzamento della complessiva offerta di servizi e turistica.

 Tra questi, sicuramente il nuovo centro inalatorio, aperto al pubblico in occasione dell’avvio nei giorni scorsi della stagione termale 2018 ed il progetto del nuovo centro benessere che, a partire dal prossimo autunno, impreziosirà ulteriormente la qualità dei servizi e la stessa immagine turistica delle Terme Sibarite, in quest’area della Provincia di Cosenza, in Calabria e, come noi ci auguriamo, in tutto il bacino del Mezzogiorno. Per illustrare novità e dettagli di quello che per noi rappresenta lo step di un percorso di crescita aziendale e, allo stesso tempo, un contributo alla valorizzazione di tutti i turismi sui quali l’area vasta della Sibaritide può e deve investire con rinnovata consapevolezza e maggiore orgoglio, abbiamo organizzato perDOMENICA 3 GIUGNO, alle ORE 18, nella nostra sede nel Centro Storico di CASSANO, un incontro pubblico che si articolerà in tre momenti collegati da un’unica ispirazione.

 CASSANO, IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

La visita guidata del complesso termale, con particolare attenzione agli impianti ed ai servizi da poco realizzati e fruibili. Seguirà la conferenza stampa ospitata nel giardino delle Terme Sibarite, nell’emozionante scenario roccioso della Pietra del Castello normanno, alla presenza tra gli altri, coordinati a Lenin MONTESANTO, del progettista del uovo centro benessere Sergio DE LUCA, del consigliere regionale Giuseppe GIUDICEANDREA e del Governatore Mario OLIVERIO.

 L’evento inaugurale ufficiale sarà concluso da un percorso sensoriale ed enogastronomico, con protagonisti lo zafferano di CASSANO e l’arancio biondo tradivo di TREBISACCE suggerito, nella cornice della promozione dell’identità autentica dei luoghi e del benessere fisico e spirituale, dallo show cooking del giovane Chef Gennaro DI PACE dell’Osteria Porta del Vaglio di SARACENA; dall’esclusivo biscotto realizzato ad hoc per le Terme Sibarite dal Maestro Pasticciere Massimiliano TAGLIAFERRI dell’omonimo Caffè Storico di ROSSANO e da Ivano TROMBINO, artigiano di esercizi identitari da bere, icona del Vecchio Magazzino Doganale di MONTALTO Uffugo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.