5 ore fa:Odissea 2000, 30 anni di identità turistica. Montesanto: « Un modello a cui ispirarsi»
21 ore fa:Ora bisogna aprire una vertenza generazionale
21 ore fa:Campana, presto verrà rifatta parte della rete idrica comunale
19 ore fa:Giuseppe Pallone su Rai 2 sarà protagonista della Performer Cup
20 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 minuti fa:San Basile: il neo eletto sindaco Filippo Tocco vara la giunta
2 ore fa:Ritorna Autori d'(A)mare: domenica 23 giugno arriva Serena Bortone
3 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Feudo di Cariati: dai Borgia agli Spinelli
22 ore fa:Scatta la mobilitazione di Coldiretti Calabria: «Basta cinghiali e fauna selvatica»

Cassano: domani il Torneo di calcio "San Giuseppe" a Sibari

1 minuti di lettura
E' tutto pronto per la II edizione del torneo San Giuseppe a Sibari. Domani, vigilia della festa patronale di San Giuseppe, verrà disputato, così come accaduto già lo scorso anno l'omonimo torneo, che vedrà coinvolti tutti i fanciulli, che sono già impazienti dell'evento, e le loro famiglie. Si giocherà presso la struttura del Real Sibari, adiacente il campo comunale "degli Angeli". Il torneo è stato organizzato dall'oratorio parrocchia San Giuseppe e dai volenterosi, instancabili, collaboratori Giovanni Iacovino e Claudio Grisolia coadiuvati dal parroco don Michele Munno.
IN CAMPO I RAGAZZI E I LORO PAPA'
L'evento coinvolgerà, circa, 20 squadre provenienti da molti dei comuni della fascia ionica. I ragazzi di Sibari della categoria Under 10 e 12 avranno il piacere di confrontarsi ma allo stesso tempo crescere e condividere le loro gioie con le squadre di Caloveto, Rossano, Corigliano, Oriolo, Francavilla, Trebisacce, Cropalati. Così come l'anno precedente, anche questo, vedrà interessati la categoria over 30 nella quale gareggeranno i papà dei bambini, che mettendosi in gioco, non solo infondono nei propri figli l'importanza del partecipare, ma anche la capacità di divertirsi con lealtà, sincerità, senza pretendere grandi successi ma sottolineando gli insegnamenti di vita primo fra tutti l'onestà e la condivisione, che porta ad apprezzare e accettare tutti coloro che ci circondano, soprattutto al mondo d'oggi, dove ci sono comunità che comprendono diverse etnie.
CALCIO E AMICIZIA PER I VALORI DELLA VITA
Le categorie interessate si affronteranno in un torneo all'italiana con due gironi. Al torneo oltre che ad essere presente l'intera comunità per il sostegno di grandi e piccini, ci sarà anche l'associazione sportiva Tommaso Manuel Leone di Rossano che Sibari è lieta di ospitare. L'evento sarà patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Cassano all'Ionio guidata dal Sindaco Giovanni Papasso, sempre disponibile a questa sorta di iniziative e che vede l'impegno del consigliere comunale Alfano Filena, anche educatore dell'Oratorio San Giuseppe e dell'assessore allo sport  Ercole Cimbalo. Il torneo, non è solo un evento meramente sportivo, ma assume anche un ruolo unificatore, grazie al quale, i ragazzi hanno la possibilità di apprendere, condividere diverse realtà che a volte restano celate all'interno dei ristretti gruppi. Sotto l'amabile sguardo del patrono e Patriarca San Giuseppe ci auguriamo che questa manifestazione possa coinvolgere sempre più ragazzi e che possa essere fatta negli anni a venire con sempre maggiore successo.
(fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.