45 minuti fa:Amministrative, a Castrovillari ci sono già sorprese: si compatta il movimentismo a sinistra mentre a destra irrompe Vannacci
2 ore fa:Trebisacce, Consiglio comunale straordinario: seduta fiume su bilancio, regolamenti e sviluppo territoriale
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide e mobilità: ora serve uno scalo ferroviario per non sprecare un’occasione
1 ora fa:Dai banchi al set, il cinema entra a scuola con “Riflessi di realtà”
3 ore fa:Proroga incarichi Pnrr fino al 2026: continuità per comuni e servizi. Rapani: «Impegno rispettato»
3 ore fa:Al Da Vinci di Castrovillari la finale del progetto FIPE-Edulia Treccani “Educare all’imprenditorialità
4 ore fa:Bianca Atzei apre il tour 2026 da Corigliano-Rossano: concerto a "sorpresa" per il 25 aprile
2 ore fa:Sanità a Longobucco, il gruppo di opposizione: «Bene l'innovazione, ma non sostituisca i Medici!»
2 ore fa: Greco (IV-CR) deposita una mozione per fermare la chiusura dei plessi scolastici nei piccoli Comuni
15 minuti fa:Frana sulla SP 251, al via i lavori per il ripristino della viabilità nella Sila Greca

Cassano: controllo del territorio, 2 arresti e 3 denunce

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Nel corso del servizio di controllo del territorio predisposto dalla compagnia dei Carabinieri di Corigliano, il 13 aprile a Cassano all'Ionio è stato tratto in arresto un 33enne per il reato di violazione degli obblighi di sorveglianza speciale, il quale a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 0,2 grammi di marijuana. L'uomo è stato poi rimesso in libertà. Inoltre, è stato tratto in arresto un 59enne e deferito in stato di libertà il figlio 24enne  per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina.  I militari, durante la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto 94 grammi di marijuana, nascosta in un magazzino di proprietà dei due, ed una pistola a salve modificata sulla quale era stata montata una canna con matricola abrasa. Il tutto sottoposto a sequestro. Nel corso dello stesso servizio sono stati deferiti in stato di libertà un 35enne ed un 25enne del luogo,  rispettivamente per illecita detenzione di 40 grammi di marijuana e per illecita detenzione di munizionamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.