5 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
4 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
2 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
4 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
3 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
5 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
6 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
6 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
3 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
2 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»

Cassano chiamato a deliberare sull'approvazione del Regolamento S.U.E.

1 minuti di lettura
Il Comune di Cassano all’Ionio fa sapere che alla vigilia della riunione dell’assise civica prevista per mercoledì 29 gennaio, alle ore 18:30, chiamata a deliberare anche in merito all’approvazione del Regolamento S.U.E. la giunta municipale della Città di Cassano All’Ionio, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale, Antonio Fasanella, ha discusso e deliberato, tra l’altro, l’istituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia (SUE), rientrante nelle competenze del Settore Urbanistica/SUAP curato da  Salvatore Cataldi. Nell’atto, è stato individuato quale Responsabile del SUE, il dirigente dell’Area Tecnica dell’ente locale, Ingegnere Luigi Serra Cassano. Il deliberato, dispone di aderire alla Rete regionale dei SUE di cui alla DGR n. 500 del 25 ottobre 2019, adottando i servizi erogati gratuitamente della Regione Calabria in materia, dando mandato all’Ufficio amministrativo-Ufficio Commercio   AA.PP/SUAP di procedere al consolidamento degli atti amministrativi conseguenti. La delibera di giunta, dichiarata immediatamente eseguibile, è stata trasmessa ai competenti uffici della Regione Calabria. Farà seguito all’approvazione del punto da parte del consiglio comunale, la predisposizione delle schede di accreditamento a cura di Calabriasue, per consentire il pagamento delle tariffe dei diritti di segreteria SUE (Pago P.A. e My Pay). Si tratta del pagamento differenziato dei diritti di segreteria, diversi quindi, per ogni pratica inviate allo S.U.E., che implica la predisposizione di un tariffario delle pratiche S.U.E. che dovrà passare al vaglio e all’approvazione dell’assise civica.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.