13 ore fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
1 ora fa:Tentata frode in commercio nella vendita di bombole a gas: denunciati 5 soggetti
13 ore fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
16 ore fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
15 ore fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
54 minuti fa:Elezioni Calabria, Baldino (M5S): «Treni senza sconti per fuori sede: Regione promuova il diritto al voto»
14 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari
13 ore fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
15 ore fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico
14 ore fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici

Cassano: appaltato il primo lotto del servizio di manutenzione del verde pubblico

1 minuti di lettura

L’impresa Progitec Srl si è aggiudicata il primo dei due lotti della gara d’appalto riguardante la manutenzione del verde pubblico 

Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore delegato, tra l’atro, ai lavori pubblici e all’ambiente, Leonardo Sposato. L’operazione, intanto, interesserà Cassano Centro, Lauropoli, le aree periferiche e quelle relative alle pertinenze delle strade interpoderali.  Il secondo lotto, interesserà i centri urbani di Doria, Sibari, le Contrade adiacenti, la Zona Costiera, ossia Marina Di Sibari, i Laghi di Sibari, Millepini, Bruscata, le relative pertinenze e le strade interpoderali, per un periodo di mesi nove. Anche in questo caso l’appalto verrà assegnato mediante una procedura negoziata con l’utilizzo dello strumento telematico di negoziazione messo a disposizione da CONSIP Spa. Il criterio di aggiudicazione stabilito, per ogni singolo lotto, è stato quello del minor prezzo. Da Palazzo di Città, in proposito, è stato evidenziato che nella terza seduta di gara pubblica, tenutasi lo scorso 25 marzo, per l’aggiudicazione del 1° Lotto, hanno presentato offerte la Progitec Srl e l’Impresa Fasanella Architetto Eugenio. Mentre per quanto riguarda il servizio di manutenzione del 2° Lotto, a partecipare era stata solo l’Impresa Fasanella che per carenza dei necessari requisiti, era stata esclusa da entrambe le gare. Gli amministratori cassanesi, hanno colto l’occasione, per informare che i competenti uffici dell’ente locale sono già all’opera per provvedere alla riassegnazione dei lavori del secondo lotto e che nel frattempo, comunque il servizio di manutenzione e pulizia del verde pubblico sarà assicurato su tutto il comprensorio comunale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.