3 ore fa:Cultura accessibile, al Polo “Aletti-Filangieri” realizzata una brochure per stranieri e disabili
4 ore fa:Saracena raccontata dai bambini: il paese del Moscato punta sui laboratori di marketing territoriale
1 ora fa:Ancora un incendio al Nuovo Ospedale, è il terzo in una settimana: «Siamo sotto attacco»
38 minuti fa:Il Corigliano Calcio presenta il nuovo assetto tecnico-dirigenziale: Piero Alberti DS, Alberto Aita allenatore
2 ore fa:Da Vaccarizzo parte il viaggio sensoriale dei vini autoctoni con il 20esimo Concorso dei Vini Arbëreshë
1 ora fa:SS106, troppe croci su questa maledetta strada: servono interventi immediati e di prospettiva
2 ore fa:All'Unical il convegno "Raccontare Lino" sulla difesa del suolo e nella mitigazione dei rischi naturali
8 minuti fa:Paesi spopolati e tasse sulle case: da Saracena una proposta per cambiare rotta
3 ore fa:Da quasi 20 anni in Eataly Amarelli continua a rappresentare la Calabria
30 minuti fa:Nuovo Ospedale, principio di incendio da un pannello: fiamme subito domate

Cassano: ammesso finanziamento regionale progetto messa sicurezza sistemazione area esterna scuola primaria

1 minuti di lettura
Nell’ambito della “Manifestazione di interesse per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di Aree in prossimità degli edifici scolastici, in attuazione del Piano Regionale dei Trasporti, Obiettivo n. 2 Aree Urbane Azione n. 2-Misure per il potenziamento infrastrutturale e dei servizi nelle aree urbane, Misura n. 2.4 – Trasporto individuale non motorizzato e zone controllate”, il Comune di Cassano All’Ionio, è stato ammesso a finanziamento per la somma omnicomprensiva di 200 mila euro, il Progetto redatto dal Settore Tecnico del comune, presieduto dall’ingegnere Luigi Serra Cassano, riguardante la “messa in sicurezza e la sistemazione dell’area esterna della Scuola Primaria di Via Siena”, un edificio storico del Capoluogo, incastonato nel cuore del centro storico. A seguito della formale comunicazione da parte della Regione Calabria, ne hanno dato notizia il sindaco Gianni Papasso e l’assessore Leonardo Sposato. L’elaborato tecnico, a seguito di una circostanziata relazione dell’assessore ai lavori pubblici, Leonardo Sposato, era stato approvato nel corso della riunione dell’assemblea civica il 26 febbraio scorso. In quella sede, per rimanere in tema scolastico, l’ente locale cassanese, deliberò anche l’adesione al “Programma Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti”, promosso dal Comitato italiano per l’Unicef, presieduto dal cassanese Francesco Samengo, finalizzato a migliorare la vita dei bambini, riconoscendo e realizzando i loro diritti e quindi di trasformarla per costruire comunità migliori oggi e in futuro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.