29 minuti fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
16 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
14 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
17 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
15 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
11 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
12 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
14 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
Adesso:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
12 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea

Cassano: ammesso finanziamento regionale progetto messa sicurezza sistemazione area esterna scuola primaria

1 minuti di lettura
Nell’ambito della “Manifestazione di interesse per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di Aree in prossimità degli edifici scolastici, in attuazione del Piano Regionale dei Trasporti, Obiettivo n. 2 Aree Urbane Azione n. 2-Misure per il potenziamento infrastrutturale e dei servizi nelle aree urbane, Misura n. 2.4 – Trasporto individuale non motorizzato e zone controllate”, il Comune di Cassano All’Ionio, è stato ammesso a finanziamento per la somma omnicomprensiva di 200 mila euro, il Progetto redatto dal Settore Tecnico del comune, presieduto dall’ingegnere Luigi Serra Cassano, riguardante la “messa in sicurezza e la sistemazione dell’area esterna della Scuola Primaria di Via Siena”, un edificio storico del Capoluogo, incastonato nel cuore del centro storico. A seguito della formale comunicazione da parte della Regione Calabria, ne hanno dato notizia il sindaco Gianni Papasso e l’assessore Leonardo Sposato. L’elaborato tecnico, a seguito di una circostanziata relazione dell’assessore ai lavori pubblici, Leonardo Sposato, era stato approvato nel corso della riunione dell’assemblea civica il 26 febbraio scorso. In quella sede, per rimanere in tema scolastico, l’ente locale cassanese, deliberò anche l’adesione al “Programma Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti”, promosso dal Comitato italiano per l’Unicef, presieduto dal cassanese Francesco Samengo, finalizzato a migliorare la vita dei bambini, riconoscendo e realizzando i loro diritti e quindi di trasformarla per costruire comunità migliori oggi e in futuro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.