14 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
20 minuti fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico
16 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
1 ora fa:Integrazione in azione: al Museo di Cariati il corso di Italiano per stranieri
17 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
15 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
17 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
18 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
13 ore fa:Alla ricerca di consapevolezza
15 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»

Carnevale: i sodalizi di sicurezza rinunciano al rimborso per l’annullamento della tappa di Corigliano

1 minuti di lettura
Le organizzazioni Croce Rossa Corigliano-Rossano, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sez di Cosenza e E.R.A. Radioamatori Protezione Civile Corigliano-Rossano, rinunciano al rimborso previsto per la loro partecipazione come forze di sicurezza e prevenzione ed assistenza, per la tappa del carnevale dello jonio in programma nello scalo cittadino coriglianese lo scorso 25 febbraio. La sfilata carnascialesca era stata annullata dal sindaco Flavio Stasi nella mattinata del 25 u.s. con apposita ordinanza per la questione sanitaria legata all’epidemia del coronavirus. Nello stesso incontro, con gli operatori di volontariato, si era raggiunto l’accordo di rimborsare tutte le spese per l’impiego di uomini e mezzi previsto per l’organizzazione della giornata. E’ quanto comunicano gli organizzatori di questa edizione del Carnevale dello Jonio, Comitato Frasso Amarelli, Comitato Michelangelo e Pro Loco Rossano, che con l’occasione ringraziano i sodalizi di prevenzione e soccorso per la gentilezza e sensibilità dimostrata verso l’area urbana di Corigliano. I fondi stanziati sono stati restituiti tramite bonifico alla Pro Loco di Corigliano, che li aveva precedentemente anticipati per sostenere le spese di avviamento dell’evento.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.