1 ora fa:Rossano, undici anni dopo l’alluvione: milioni e cantieri, ma la messa in sicurezza non è finita
3 ore fa:Calopezzati, il borgo si riempie per “Calici sotto le Stelle”: centinaia tra vicoli, vino e musica
1 ora fa:Inps Corigliano-Rossano, Tridico avverte: «Nessun passo indietro, se la depotenziano sarà un caso politico»
2 ore fa:Fondi al Sud, Filomena Greco: «È in atto una sottrazione programmata di quanto ci spetta»
47 minuti fa:Cupone accende la notte della biodiversità: sentieri, scienza e stelle nel cuore della Sila
2 ore fa:Incendio alle porte di Rossano Scalo, fumo nero da un magazzino
1 ora fa:Calabria verso 1,25 milioni di abitanti, Mazza: «Non è più spopolamento, rischiamo il collasso»
27 minuti fa:Cassano, Iacobini chiude il botta e risposta con Mungo: «Mai parlato di dissesto. Il confronto resti sui fatti»
2 ore fa:Cutro, la memoria arriva nella Sila Greca: a Pietrapaola il film sulla strage e sulle domande ancora aperte
7 minuti fa:Corigliano-Rossano capitale italiana del Taekwondo: al PalaEventi arrivano i Campionati nazionali

Cariati,82enne di Terravecchia muore sull'asfalto

1 minuti di lettura
Scontro tra due auto: un morto e un ferito.  E' accaduto questa mattina nel comune del cosentino: a perdere la vita Giuseppe Amodeo, 82 anni, originario di Terravecchia. La tragedia si è consumata in località San Cataldo. I mezzi coinvolti: una Fiat Panda e un' Alfa Romeo. Sul posto sono intervenuti il personale dell'Anas, la polizia stradale e l'ambulanza del 118.Disagi al traffico, interrotto per lunghe ore. L'associazione "Basta Vittime 106" esprime «immenso dolore e profondo sconforto» per l'ennesima vittima. «Un triste bilancio, un vero e proprio bollettino di guerra quello che quasi quotidianamente si registra sulla Statale 106 Jonica».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.