2 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
6 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
3 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
6 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
1 ora fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
2 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
5 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
5 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
3 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
4 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group

Cariati,82enne di Terravecchia muore sull'asfalto

1 minuti di lettura
Scontro tra due auto: un morto e un ferito.  E' accaduto questa mattina nel comune del cosentino: a perdere la vita Giuseppe Amodeo, 82 anni, originario di Terravecchia. La tragedia si è consumata in località San Cataldo. I mezzi coinvolti: una Fiat Panda e un' Alfa Romeo. Sul posto sono intervenuti il personale dell'Anas, la polizia stradale e l'ambulanza del 118.Disagi al traffico, interrotto per lunghe ore. L'associazione "Basta Vittime 106" esprime «immenso dolore e profondo sconforto» per l'ennesima vittima. «Un triste bilancio, un vero e proprio bollettino di guerra quello che quasi quotidianamente si registra sulla Statale 106 Jonica».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.