2 minuti fa:Trebisacce, Vigili del Fuoco operativi almeno 12 ore al giorno: ora si attende il servizio H24
3 ore fa:Caso asili nido a Corigliano-Rossano, Futuro Nazionale attacca il sindaco Stasi: «Se la stessa maggioranza chiede chiarezza, il re è nudo»
2 ore fa:Stasi boccia il modello Occhiuto: «Accentramento fallito su rifiuti, acqua e sanità. I territori riprendano poteri e risorse»
52 minuti fa:Assunzioni negli asili nido, anche Bosco chiede chiarezza: «Quali criteri sono stati utilizzati?»
4 ore fa:Agguato a Cassano. L'intervento unitario di CGIL e CISL: «Sicurezza e legalità non sono negoziabili»
5 ore fa:Dallo Stretto all’Arco Jonico, Mazza e Critelli: «Il Sud organizzi le due porte del Mediterraneo»
3 ore fa:Antonio De Rasis avrebbe compiuto 40 anni: il Pollino ne custodisce il ricordo con un cammino
4 ore fa:Sibaridea chiama i giovani, Fasanella: «Più spazio nelle decisioni sul nostro futuro»
32 minuti fa:Savino scuote Cassano dopo l’agguato: «La neutralità è complicità»
1 ora fa:Corigliano-Rossano riscopra la sua montagna: dai Giganti di Cozzo del Pesco la lezione dei bambini

Cariati,82enne di Terravecchia muore sull'asfalto

1 minuti di lettura
Scontro tra due auto: un morto e un ferito.  E' accaduto questa mattina nel comune del cosentino: a perdere la vita Giuseppe Amodeo, 82 anni, originario di Terravecchia. La tragedia si è consumata in località San Cataldo. I mezzi coinvolti: una Fiat Panda e un' Alfa Romeo. Sul posto sono intervenuti il personale dell'Anas, la polizia stradale e l'ambulanza del 118.Disagi al traffico, interrotto per lunghe ore. L'associazione "Basta Vittime 106" esprime «immenso dolore e profondo sconforto» per l'ennesima vittima. «Un triste bilancio, un vero e proprio bollettino di guerra quello che quasi quotidianamente si registra sulla Statale 106 Jonica».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.