1 ora fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
3 ore fa:Siglato il patto di gemellaggio tra San Demetrio Corone e Lezhë
1 ora fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
25 minuti fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
2 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
3 ore fa:Incidenti mortali sulla Statale 106, Sapia (Cisl): «Urgente attuare agli investimenti strutturali già programmati»
55 minuti fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
2 ore fa:Grande partecipazione per la prima serata di "Siamo Tutti Gaza"
4 ore fa:Aree interne, per FdI quella di Madeo è «una narrazione priva di dati, piena di slogan e forzature ideologiche»
2 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco

Cariati,82enne di Terravecchia muore sull'asfalto

1 minuti di lettura
Scontro tra due auto: un morto e un ferito.  E' accaduto questa mattina nel comune del cosentino: a perdere la vita Giuseppe Amodeo, 82 anni, originario di Terravecchia. La tragedia si è consumata in località San Cataldo. I mezzi coinvolti: una Fiat Panda e un' Alfa Romeo. Sul posto sono intervenuti il personale dell'Anas, la polizia stradale e l'ambulanza del 118.Disagi al traffico, interrotto per lunghe ore. L'associazione "Basta Vittime 106" esprime «immenso dolore e profondo sconforto» per l'ennesima vittima. «Un triste bilancio, un vero e proprio bollettino di guerra quello che quasi quotidianamente si registra sulla Statale 106 Jonica».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.