8 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
11 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
12 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
10 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
11 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
9 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
12 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
9 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
10 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»

Cariati,82enne di Terravecchia muore sull'asfalto

1 minuti di lettura
Scontro tra due auto: un morto e un ferito.  E' accaduto questa mattina nel comune del cosentino: a perdere la vita Giuseppe Amodeo, 82 anni, originario di Terravecchia. La tragedia si è consumata in località San Cataldo. I mezzi coinvolti: una Fiat Panda e un' Alfa Romeo. Sul posto sono intervenuti il personale dell'Anas, la polizia stradale e l'ambulanza del 118.Disagi al traffico, interrotto per lunghe ore. L'associazione "Basta Vittime 106" esprime «immenso dolore e profondo sconforto» per l'ennesima vittima. «Un triste bilancio, un vero e proprio bollettino di guerra quello che quasi quotidianamente si registra sulla Statale 106 Jonica».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.