12 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
13 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
10 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
11 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
16 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
14 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
11 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
16 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
9 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
15 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei

Cariati si dota di un piano spiaggia

1 minuti di lettura

Cariati si dota del  Piano Comunale Spiaggia, grande soddisfazione giunge dal primo cittadino Filomena Greco

Domani giovedì, alle ore 18.30 presso il Centro Sociale cittadino, tra i punti dell'ordine del giorno del consiglio comunale ci sarà l'adozione definitiva del Piano Comunale Spiaggia (PCS). «Città di Cariati - ha commentato il sindaco Filomena Greco - si dota finalmente di uno strumento urbanistico importante che guarda sia allo sviluppo ecosostenibile del segmento del turismo balneare e sia, più in generale, di quello economico e commerciale dell’intera comunità». «L’adozione di questo strumento – sottolinea l’assessore all’urbanistica Paola Apa - potrà permettere agli operatori balneari di operare al meglio e offrire a turisti e visitatori servizi di qualità. Così come da convocazione del Presidente del Consiglio Antonio Arcuri, in caso di seduta deserta l’assise si riunirà SABATO 16 alle ORE 18 per trattare gli stessi punti all’ODG che prevede anche le comunicazioni al Consiglio e le risposte alle interrogazioni».      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.