15 ore fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»
14 ore fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
12 ore fa:CISL Cosenza, nominati i nuovi responsabili territoriali e dell'Ufficio Vertenze
12 ore fa:Cariati, dalla Regione 450 mila euro per due progetti dedicati ad ambiente ed economia circolare
16 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità
13 ore fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione
14 ore fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica
14 ore fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi
11 ore fa:Paura nei cieli della Sila: Canadair perde un motore durante la missione antincendio
11 ore fa:Incendi nel Pollino, Rosa: «Calabria Verde e Protezione Civile impegnate senza sosta»

Cariati: Scuola, incontro con i neo Dirigenti

1 minuti di lettura
Scuola, continuare a condividere progetti ed iniziative che pongano al centro percorsi di crescita e sviluppo eco-sostenibile del territorio attraverso la formazione dei professionisti e cittadini di domani. Che sappiano valorizzare il talento, incentivare la curiosità e la creatività dei nostri ragazzi. È quanto hanno ribadito il Sindaco Facente Funzioni Francesco Cicciù ed il consigliere comunale delegato alla cultura Maria Elena Ciccopiedi incontrando oggi (lunedì 9) le neo dirigenti scolastiche Sara Giulia Aiello dell’istituto d’istruzione superiore che comprende il Liceo scientifico e gli istituti IPSC, IPSIA e ITI e Agatina Giudiceandrea, da quest’anno alla guida dell’Istituto Comprensivo. “Le istituzioni – hanno sottolineato – hanno la responsabilità ed il compito di accompagnare quanti sono delegati dalle famiglie e dalla comunità a trasferire competenze, conoscenze e valori sociali come l’inclusione ed il rispetto. Le comunità hanno bisogno di muoversi su queste basi e sul patrimonio culturale che accompagnerà il buon agire di ogni cittadino”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.