1 ora fa:Elezione Presidente della Repubblica, Auddino: «Il voto sia libero dal controllo dei gruppi parlamentari»
2 ore fa:Castello di Crosia, vinto il ricorso. Russo: «Fase cruciale per rilanciare nostro patrimonio identitario»
49 minuti fa:“Io e il mio San Nilo”: una rassegna di libere memorie per celebrare i 150 anni del Liceo Classico “San Nilo”
3 ore fa:Dalla Locomotiva alla Manes, ecco come i cittadini scelgono Castrovillari per vaccinarsi
1 ora fa:Roseto, ancora ambulanze senza medici. Giovane salvato dall’elisoccorso
5 minuti fa:Emergenza processionaria, Sinistra Italiana Calabria: «La Sila sta morendo»
20 minuti fa:Graziano (Udc): «Tutelare il diritto alla bigenitorialità per difendere i diritti dei minori»
3 ore fa:Gli artificieri di Castrovillari mettono in sicurezza una granata esplosiva della seconda Guerra Mondiale
2 ore fa:ECO IN DIRETTA (pt14) - Verso la riapertura dell'ospedale di Cariati: 11 anni di lotta civica
2 ore fa:All’Annunziata 5000 prestazioni ambulatoriali, 2000 parti e 500 interventi di chirurgia ginecologica

Cariati: Scuola, incontro con i neo Dirigenti

1 minuti di lettura
Scuola, continuare a condividere progetti ed iniziative che pongano al centro percorsi di crescita e sviluppo eco-sostenibile del territorio attraverso la formazione dei professionisti e cittadini di domani. Che sappiano valorizzare il talento, incentivare la curiosità e la creatività dei nostri ragazzi. È quanto hanno ribadito il Sindaco Facente Funzioni Francesco Cicciù ed il consigliere comunale delegato alla cultura Maria Elena Ciccopiedi incontrando oggi (lunedì 9) le neo dirigenti scolastiche Sara Giulia Aiello dell’istituto d’istruzione superiore che comprende il Liceo scientifico e gli istituti IPSC, IPSIA e ITI e Agatina Giudiceandrea, da quest’anno alla guida dell’Istituto Comprensivo. “Le istituzioni – hanno sottolineato – hanno la responsabilità ed il compito di accompagnare quanti sono delegati dalle famiglie e dalla comunità a trasferire competenze, conoscenze e valori sociali come l’inclusione ed il rispetto. Le comunità hanno bisogno di muoversi su queste basi e sul patrimonio culturale che accompagnerà il buon agire di ogni cittadino”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.