2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Qui è tutto "complesso"... stranamente, solo qui
3 ore fa:Non sono decorazioni: al Patire c’è musica incisa nella pietra da mille anni
4 ore fa:Derby da vertice: Corigliano sfida Vibo, in palio il primo posto
1 ora fa:La collaborazione tra I Belcastro & Fratelli Renzo conquista anche la Florida
32 minuti fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
1 ora fa:Persi 14 milioni per sanità: Tridico (M5S) denuncia stop alle Case di comunità
3 ore fa:Addio al nodo di Tarsia e alla casa di comunità di Cariati: «Con Occhiuto mobilità e sanità negate»
2 minuti fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
4 ore fa:Nasce un’area benessere per le detenute nel carcere di Castrovillari: «Un segno di dignità e rinascita»

Cariati: Proseguono le visite istituzionali a Palazzo Venneri

1 minuti di lettura

Nei giorni scorsi, il Sindaco Filomena Greco, la sua Giunta e i consiglieri comunali di maggioranza hanno ricevuto la visita istituzionale del Vice Questore di Cosenza nonchè Dirigente del Commissariato della Polizia di Rossano dott. Raffale De Marco, ed inoltre il saluto del Comandante della Capitaneria di Porto di Corigliano C., Capitano di Fregata (CP) Francesco Perrotti.

Tali visite contribuiscono alla realizzazione dell'ambito progetto di concertazione fra istituzioni, utile al fine di garantire un nuovo modello di sviluppo del territorio che preveda innanzitutto un orientamento alla pace, alla legalità e alla sicurezza. Queste costituiscono le precondizioni essenziali per l'attuazione di qualsivoglia strategia di sviluppo economico e sociale.

La fascia Jonica per troppi anni ha vissuto di divisioni ed individualismi. Fortunatamente oggi, comincia a prendere piede la consapevolezza che problematiche affini, richiedono medesimi interventi e soprattutto coesione per la loro risoluzione. I tempi sono finalmente maturi per crescere insieme ed affrontare, col supporto di tutte le autorità presenti, le difficoltà che ostacolano lo sviluppo del nostro territorio.

In Sindaco riferisce: "L'idea è quella di promuovere, nell'ambito della programmazione negoziata per l'economia, un vero e proprio "tavolo di concertazione per la legalità", con il compito di produrre e perfezionare nuovi paradigmi per la diffusione della cultura della legalità nonchè la diffusione della cultura alla trasparenza, promuovendo l'uso delle tecnologie dell'informazione per dare visibilità e conoscibilità alle attività amministrative e politiche".

Piena disponibilità e sostegno è stato garantito all'amministrazione comunale dai due organi intervuti. Il Sindaco Filomena Greco e la sua squadra accolgono, condividono ed assicurano una costante e proficua collaborazione affinchè si possa lavorare insieme per il bene comune.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.