13 ore fa:L’Unical porta all’Annunziata Ion e da Vinci Single Port: diagnosi precoce e chirurgia mininvasiva integrate
14 ore fa:Chiesta la proroga dello stato di emergenza sanitaria in Calabria: accelerano i lavori per il Nuovo Ospedale della Sibaritide
12 ore fa:Cosenza, Patto Sociale tra Questura e Osservatorio Nuove Povertà: prevenzione contro reclutamento criminale
10 ore fa:Al Liceo Scienze Umane di Corigliano nasce l’“Agorà delle Scienze Umane” 
11 ore fa:Frascineto, raccolta differenziata all’84,5%: premio di Legambiente all’Ecoforum Calabria
12 ore fa:Co‑Ro, facsimile del Codex a Berlino: impulso alla promozione culturale e turistica
11 ore fa:Tarsia, spunta un video: paratoie abbassate prima della piena
9 ore fa:Disastro Crati, Papasso in Consiglio: «Qui qualcuno deve assumersi le responsabilità»
10 ore fa:Corigliano Rossano, Gran Finale della X Stagione Concertistica: un viaggio immortale tra cinema e musica
13 ore fa:Uomo di Crosia arrestato in provincia di Caserta con quasi tre chili e mezzo di droga: dal carcere, guadagna i domiciliari

Cariati: pronta 38esima edizione della Regata dei Gozzi. Prevista per sabato 19

1 minuti di lettura
Cariati si prepara ad accogliere la tradizione. Tutto pronto infatti per la 38esima edizione della Regata dei Gozzi, lungomare di Cariati. La partenza è prevista per le ore 16:00. Manca ormai pochissimo all’inizio della 38esima edizione della tradizionale Regata dei Gozzi. Che si terrà sabato 19 agosto con partenza dalla zona del lido Gattopardo. Gareggeranno imbarcazioni di pescatori. E in particolare, le Zotto, Gnazi, Middij, Panazza, Scalisi e Sinnich. L’evento, organizzato dal Comune di Cariati, a cura del consigliere delegato alla Promozione e allo sviluppo dello sport Pino Greco, terminerà nella zona del lido Nettuno. Alla gara, seguirà la premiazione dei vincitori e a tutti sarà consegnata una medaglia.
CARIATI, SINDACO GRECO: LO SPORT PORTA BENESSERE
«La Regata dei Gozzi per la nostra città, che ha una tradizione di pesca e di vita a stretto contatto col mare, è un appuntamento attesissimo – ha detto la prima cittadina Filomena Greco – . Come amministrazione, siamo convinti che promuovere lo sport e sensibilizzare la popolazione a praticare attività sportiva sia un punto importante su cui battere, per il benessere di tutti.  E mi riferisco non solo al benessere fisico, ma anche a quello psicologico. Lo sport aiuta a socializzare, a diventare solidali e a imparare cosa significa fare parte di una squadra. Tutti dovrebbero farne esperienza almeno una volta nella vita. Non ci stancheremo mai di ripeterlo. E di valorizzare questa posizione anche con eventi tradizionali, come è la Regata». «Organizzare la Regata – ha commentato il consigliere delegato alla Promozione e allo sviluppo dello sport Pino Greco – è stato impegnativo, ma molto divertente. Quando lo sport incontra la tradizione, si lascia spazio all’immaginazione, a un senso di appartenenza culturale e a una voglia di sentirsi partecipi di una storia che viene da lontano. Abbiamo avuto già molte adesioni. Ma il nostro invito è rivolto a tutti, equipaggi e pubblico, perché non capita spesso di assistere a eventi eccezionali come è la nostra tipica Regata». Chiunque voglia partecipare, richiedere informazioni e iscriversi può rivolgersi direttamente al consigliere Pino Greco.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.