2 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
2 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
27 minuti fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
4 ore fa:Regionali, depositate le liste: ecco il plotone della Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
56 minuti fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
1 ora fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
3 ore fa:Castrovillari, Straticò si candida al fianco di Tridico: «Il Mezzogiorno Federato è la rotta da seguire»
4 ore fa:Nasconde un piccolo arsenale nei suoi garage: arrestato
3 ore fa:Carcere di Cosenza, sequestrati cinquanta cellulari e droga

Cariati: più manutenzione, più servizi e meno ritardi

1 minuti di lettura

Manutenzione, abbattere i tempi burocratici tra l’individuazione della ditta, l’affidamento e gli effettivi interventi. Sono causa di disagi alla comunità e danno al decoro e all’immagine della Città. Migliorare i servizi e garantire risposte immediate al cittadino in particolare rispetto alla viabilità, al servizio idrico, alla pubblica illuminazione, al verde pubblico e all’area cimiteriale. - Sono, questi, gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale intende perseguire attraverso l’atto di indirizzo destinato al responsabile dell’area tecnica per avviare tutte le procedure previste dal Codice degli Appalti per l’affidamento dei servizi.

 È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco precisando con l’Esecutivo che la diretta competenza gestionale spetta all’apparato burocratico e non all’organo politico elettivo.

 Dalla riparazione e sorveglianza della rete idrica comunale e degli impianti sanitari degli edifici comunali, alla viabilità, passando dalla segnaletica ai marciapiedi; dalla manutenzione ordinaria di tutti gli edifici comunali all’assistenza a feste ed eventi in genere; dalla pubblica illuminazione, fino ai servizi cimiteriali. Sono, questi, i servizi che, una volta affidati, dovranno essere garantiti anche attraverso il pronto ed immediato intervento H24.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.