2 ore fa:Truffa con i mandarini della penisola iberica: due coriglianesi estradati in Spagna
33 minuti fa:South Working, Alessandria del carretto realizza un suo grande sogno
2 ore fa:Le meraviglie della riserva naturale del Lago di Tarsia negli studi della Societas Herpetologica Italica
1 ora fa:REGIONALI 2021 - Le priorità di Trento: «Il diritto alla salute è imprescindibile»
48 minuti fa:A Corigliano-Rossano è tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Nilo. Ecco il programma
4 ore fa:Individuato il presunto piromane dell'incendio di Albidona
1 ora fa:Smurra (Fna) e Colamaria (Udicon) denunciano: «Al cimitero Rossano 4 mesi per completare un loculo»
1 ora fa:A Cariati va a fuoco il pontile che porta alla Tomba Brettia, simbolo della città
1 ora fa:Estate 2021 a Cassano-Sibari, soddisfatto il sindaco Papasso che chiede agli operatori di osare di più
1 ora fa:REGIONALI 2021 - Cuzzocrea: «Le graduatorie OSS Cosenza diventino regionali fino a esaurimento»

Cariati: più manutenzione, più servizi e meno ritardi

1 minuti di lettura

Manutenzione, abbattere i tempi burocratici tra l’individuazione della ditta, l’affidamento e gli effettivi interventi. Sono causa di disagi alla comunità e danno al decoro e all’immagine della Città. Migliorare i servizi e garantire risposte immediate al cittadino in particolare rispetto alla viabilità, al servizio idrico, alla pubblica illuminazione, al verde pubblico e all’area cimiteriale. - Sono, questi, gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale intende perseguire attraverso l’atto di indirizzo destinato al responsabile dell’area tecnica per avviare tutte le procedure previste dal Codice degli Appalti per l’affidamento dei servizi.

 È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco precisando con l’Esecutivo che la diretta competenza gestionale spetta all’apparato burocratico e non all’organo politico elettivo.

 Dalla riparazione e sorveglianza della rete idrica comunale e degli impianti sanitari degli edifici comunali, alla viabilità, passando dalla segnaletica ai marciapiedi; dalla manutenzione ordinaria di tutti gli edifici comunali all’assistenza a feste ed eventi in genere; dalla pubblica illuminazione, fino ai servizi cimiteriali. Sono, questi, i servizi che, una volta affidati, dovranno essere garantiti anche attraverso il pronto ed immediato intervento H24.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.