20 ore fa:Pollino in Ribalta Festival, il 2025 si apre con la comicità di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti
5 ore fa:Notte di fuoco a Rossano: distrutte cinque auto
3 ore fa:Italia e Brasile si abbracciano sotto il grande manto dell'Achiropita
23 minuti fa:Rocca Imperiale, vende irregolarmente cuccioli sul web: 1660 euro di multa
4 ore fa:Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, Raffaella Ciardullo è la nuova delegata per la Calabria
5 ore fa:Co-Ro, la Befana è arrivata anche per i bambini del Centro Aiuto alla Vita
4 ore fa:Ecco i Food Truck, i progetti imprenditoriali degli studenti dell’Istituto Palma Green Falcone Borsellino
18 ore fa:Come ti influenzo la massa
21 ore fa:Educare ed educarsi al tempo dei social, convegno a Co-Ro per insegnanti
8 ore fa:Educazione ambientale, dal prossimo lunedì al via le lezioni a Corigliano-Rossano

Cariati, estate 2019: tra borgo marinaro e centro storico. Da venerdì 19 campionato italiano offshore

1 minuti di lettura

Cariati, E…STATE CON NOI 2019. Realizzare e promuovere un’offerta socio-culturale attrattiva. Valorizzare quanto di più autentico e tradizionale è custodito nel borgo marinaro. Favorire la riappropriazione e rivitalizzazione della cittadella medioevale fortificata sul mare, promuovendone la fruizione. A sottolineare obiettivi e metodi sottesi alla programmazione socio-culturale estiva 2019 E…STATE CON NOI 2019 messa a punto dall’Amministrazione Comunale è la consigliera delegata alla cultura Maria Elenca Ciccopiedi che coglie l’occasione per esprimere apprezzamento anche a nome del Sindaco Filomena Greco, per quanti hanno collaborato e stanno collaborando a costruire e ad offrire ai residenti ed agli ospiti, nonostante l’esiguità delle risorse disponibili, una proposta culturale e di intrattenimento importante e che valorizza il patrimonio identitario cittadino.

 Arte, musica, enogastronomia, sport, tradizione, moda. Sono, questi, alcuni degli ingredienti del cartellone estivo che fino a settembre vedrà protagonista tutto il territorio cittadino, dal centro storico al lungomare, passando dall’area portuale. Anche questa volta – ha sottolineato la Ciccopiedi – è stata molto importante la sinergia con il mondo dell’associazionismo grazie alla quale si è riusciti a programmare tantissimi appuntamenti. Saranno diversi gli eventi promossi direttamente dell’Amministrazione Comunale.

 LUGLIO/SABATO 20, l’Ente insieme a The Official Ferrari Passion Club CZ danno appuntamento in piazza ROCCO TRENTO, alle ORE 17, a tutti gli appassionati dell’auto sportiva per eccellenza: la FERRARI per il REDFASHION FERRARI.

 Da VENERDÌ 19 a DOMENICA 21 l’area portuale ospiterà la tre giorni dedicata al CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE: VENERDÌ 19 ci sarà la parata, SABATO 20 prove libere, a seguire sfilata di moda e musica con dj che suoneranno direttamente sulle barche, DOMENICA 21 alle ORE 17 si darà il via alla gara.

 AGOSTO/MARTEDÌ 6 in piazza ROCCO TRENTO, nel Centro Storico, sarà presentato il libro SONO NESSUNO del maestro orafo Gerardo SACCO, alle ORE 22. A seguire si potrà assistere alla sfilata di gioielli realizzati dall’imprenditore crotonese per Franco Zeffirelli.

 VENERDÌ 9 ancora una volta il Centro Storico sarà la cornice della tappa regionale di NEW MODEL TODAY, la sfilata e la selezione di top model inizierà alle ORE 22. Arte e musica saranno i protagonisti del viaggio nel centro storico, cittadini e visitatori potranno andare alla scoperta della cinta muraria sullo ionio, in occasione della seconda edizione de LA NOTTE DELL’ARTE, prevista per DOMENICA 11, alle ORE 21.

 DOMENICA 18 si disputerà la tradizionale REGATA DEI GOZZI, alle ORE 18, partendo dalla zona PADRE PIO, sul LUNGOMARE.

 DAL 28 AGOSTO ALL’8 SETTEMBRE nell’Antico Frantoio, nel Centro Storico, sarà possibile ammirare la mostra sul RITO DEL MAIO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.