4 ore fa:Gennaro Bianco riconfermato presidente di Ancrel sezione Calabria
3 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
2 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
5 ore fa:Donne vittima di violenza: sarà inaugurata al Castello Ducale la nuova "Casa Rifugio Risea"
16 minuti fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
5 ore fa:Cassano Jonio, elezioni al bivio: il talk dell'Eco In Diretta infuoca il web
2 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
46 minuti fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
4 ore fa:L'Alternativa c'è e Le Lampare segnalano gravi anomalie nell'approvazione di una delibera: «Residui da ri-verificare»
3 ore fa:Domani il concerto del Trio Felix al Museo del Pane di Crosia

Cariati: dimissioni Vicesindaco, ribadita fiducia ad esecutivo

1 minuti di lettura
Il Vicesindaco Francesco Cicciù, assessore con deleghe ai lavori pubblici, manutenzione, servizi e contenzioso, ha rassegnato oggi (martedì 22 ottobre) nelle mani del Sindaco le proprie dimissioni dalla carica ricoperta dal giugno del 2018. A darne notizia è lo stesso Primo Cittadino Filomena Greco che nel prendere atto della comunicazione trasmessa da Cicciù, pur condividendo la fotografia delle oggettive difficoltà evidenziate tanto nella macchina comunale quanto all’esterno ed indicate dallo stesso quali motivazioni principali delle dimissioni, ringraziandolo per la fiducia ribadita all’Amministrazione Comunale ed ancor di più per l’importante e prezioso impegno assicurato fino ad oggi, si dice certa della possibilità che, superata questa fase di comprensibile allentamento, egli – conclude la Greco – vorrà e saprà proseguire da Vicesindaco nei progetti e percorsi condivisi sin dall’inizio nel programma elettorale.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.