8 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
4 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
7 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
5 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
6 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
5 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
7 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
8 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
6 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
5 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio

Cariati, coronavirus: l'amministrazione invita al rispetto delle prescrizioni.Denuncia penale per i trasgressori

1 minuti di lettura

Sull' emergenza Coronavirus,il Sindaco facente funzioni Ines Scalioti, cogliendo l’occasione sia per tranquillizzare la comunità sul massimo impegno delle autorità preposte nel fronteggiare l’emergenza virale in corso; sia per esortare tutti a privilegiare soprattutto in questo momento il senso di coesione sociale e di umanità mettendo da parte divisioni e contrapposizioni di qualsiasi natura nell’esclusivo interesse generale.

L'amministrazione  ribadisce che l’Amministrazione Comunale sta operando senza lesinare sforzi, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, l’Asp, le strutture socio-sanitarie, il mondo del volontariato e con i sindaci del territorio, per garantire e rafforzare verifiche, controlli, corretta informazione ed assistenza alla popolazione, si rinnova l’invito a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni relative agli obblighi di quarantena e di comunicazione, nonché di prevenzione e cautela, disposte dalle autorità locali, regionali e nazionali; ripetendo che per i trasgressori scatterà la denuncia penale.

 È quanto dichiara il Sindaco facente funzioni Ines Scalioti cogliendo l’occasione sia per tranquillizzare la comunità sul massimo impegno delle autorità preposte nel fronteggiare l’emergenza virale in corso; sia per esortare tutti a privilegiare soprattutto in questo momento il senso di coesione sociale e di umanità mettendo da parte divisioni e contrapposizioni di qualsiasi natura nell’esclusivo interesse generale.

Non possiamo che esprimere soddisfazione inoltre – prosegue – per la rinnovata attenzione mediatica che da più parti si sta registrando in questi giorni rispetto alla necessità, che vede da sempre ed ininterrottamente impegnato l’Esecutivo Greco, anche in queste ore nelle e presso le sedi competenti, di riaprire con urgenza la struttura ospedaliera di Cariati, per sopperire alla documentata emergenza sanitaria territoriale e – conclude la Scalioti – per contribuire adesso a governare con maggiore efficacia ed efficienza l’emergenza Coronavirus in corso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.